Meteo Tempo stabile e soleggiato, calo termico da domenica Le previsioni meteo 28/06/2023 Meno di un minuto Vento in attenuazione con cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso soprattutto tra tarantino e brindisino. Non si esclude qualche scroscio pomeridiano sulla valle d’Itria. Temperature in ulteriore rialzo nelle zone interne, abbastanza caldo (massime sino a 33/35°). Più umido. Dal pomeriggio Scirocco.La moderata ondata di caldo attiva sul Sud Italia si attenuerà nel corso del weekende favorendo il ritorno di condizioni termiche in linea con i valori medi del periodo.Il TEMPO sarà stabile e soleggiato con qualche disturbo pomeridiano possibile sulle zone interne, ma di poco conto.Il VENTO sarà inizialmente meridionale, con tendenza a disporsi da NW e rinforzare.TEMPERATURE in diminuzione da domenica.
Meteo L'autunno fa sul serio: nuova ondata di maltempo alle porte 01/10/2024 In arrivo una nuova perturbazione che in settimana farà registrare locali nubifragi, forte vento e poi un generale calo delle temperature.
Meteo Doppia tromba marina a Gallipoli 24/09/2024 L'evento registrato questa mattina al largo della città vecchia
Meteo Settimana movimentata tra piogge, temporali ma anche caldo fuori stagione 23/09/2024 Via vai di perturbazioni atlantiche nei prossimi giorni con frequenti spunti piovosi soprattutto al Centro-Nord; non esclusi nubifragi. Al Sud tornano picchi di 30°C con i venti di Scirocco.
Meteo Il ciclone Boris sull'Italia 19/09/2024 Dopo aver flagellato l'Europa orientale, da qualche giorno sta causando diverse criticità al Centrosud e la terza alluvione in poco più di un anno in Emilia Romagna. Pesanti allagamenti anche nelle Marche. Da domani andrà gradualmente meglio ma ancora con qualche pioggia.
Meteo Irrompe l'autunno con piogge, temporali e vento 11/09/2024 Cambia tutto con l'arrivo di aria insolitamente fredda per il periodo che porterà un anticipo di autunno. Il tutto associato ad un deciso calo delle temperature dopo tanto caldo anomalo.
Meteo Domenica arriva una intensa perturbazione, stop al caldo anomalo 07/09/2024 L'alta pressione concede ancora una fase tipicamente estiva ma dal nord Atlantico irromperà una forte perturbazione che tra domani e lunedì porterà un radicale cambiamento.