Meteo 

Ancora allerta acquazzoni: persiste l’instabilità

Le previsioni meteo

Persistono condizioni atmosferiche instabili, con rovesci e temporali lungo le zone interne nelle ore centrali con particolare attenzione ai fenomeni sul tarantino e nelle zone centro occidentali della fascia più settentrionale del leccese
Cielo inizialmente sereno o al più poco nuvoloso e con foschie. Saranno ancora possibili dei rovesci e temporali anche decisi con grandine più probabili da Gallipoli verso Nord (sin verso le zone ovest del capoluogo leccese e verso le zone più interne). Altri nuclei si accenderanno verso il tarantino. Nel corso del tardo pomeriggio/prima serata aperture del cielo, ma dalla tarda sera/notte si affacceranno nuove nuvole in arrivo dal Canale d’Otranto che nella notte potranno apportare qualche pioggia locale in transito. Mari quasi calmi, venti deboli variabili. Temperature stazionarie.
Tutti i dettagli su www.supermeteo.com

Potrebbeinteressarti

Meteo: “Una settimana di caldo intenso”

Al via una settimana di caldo molto intenso con temperature anche di 10° sopra la media. Il caldo sarà eccezionale sull'Europa orientale. Negli anni 2000 le ondate di caldo una caratteristica ricorrente delle estati.


Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.