Meteo 

Sabbia dal Sahara in aumento, ma da domani si cambia: addio Scirocco, torna la Tramonta

Le previsioni meteo

Sabbia del Sahara in intensificazione, ma saranno le ultime ore in compagnia del forte scirocco: la depressione Minerva si indebolirà lentamente e il vento diverrà meno impetuoso.
Nuvolosità a tratti in transito che si alternerà al sole. 

Da giovedì torna L’instabilità nelle ore centrali del giorno tra le zone centro-occidentali. Saranno possibili rovesci e temporali. Non escluse grandinate. Vento in rotazione da Nord con rinforzi adriatici.

Una nuova circolazione depressionaria si insedierà sui mari italiani determinando l'ennesimo guasto atmosferico di questa primavera anche sul Salento, dove tuttavia gli effetti saranno più contenuti rispetto al resto del Meridione.

Il TEMPO sarà inizialmente soleggiato ma la nuvolosità aumenterà rapidamente dando luogo a delle piogge nel corso di sabato; domenica persistenza di moderata instabilità ma alternata a schiarite.

Il VENTO rinforzerà nuovamente da SE ma tenderà ad assumere una direttrice progressivamente più orientale.

TEMPERATURE ancora miti, in diminuzione domenica.

Potrebbeinteressarti

Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.