Meteo 

Ancora molto caldo nell'ultima settimana di luglio: afa in aumento

Le previsioni meteo per la settimana

Tramontana in rinforzo nel corso della giornata odierna: temperature quindi in lieve calo lungo la costa adriatica (ma più afoso), in aumento lungo l'entroterra ionico con picchi anche oltre +39° (o localmente sino a +40°).

Ultima settimana di luglio sempre molto calda. Oggi cielo in prevalenza sereno, sempre con picchi termici elevati, ma ci sarà un piccolissimo calo sul comparto orientale, ma più umido. Vento da Nord in rinforzo. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio.

Nei giorni centrali della settimana si attiveranno vivaci venti da NW che ridimensioneranno parzialmente l'ondata di caldo in corso ma con condizioni più afose.

Il TEMPO sarà stabile e soleggiato con locale e modesta variabilità possibile sui settori interniionici durante le ore più calde.

Il VENTO si disporrà da NW registrando moderati rinforzi.

TEMPERATURE in calo di alcuni gradi, ma ancora su valori accentuati specie sui settori occidentali.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti

Meteo: “Una settimana di caldo intenso”

Al via una settimana di caldo molto intenso con temperature anche di 10° sopra la media. Il caldo sarà eccezionale sull'Europa orientale. Negli anni 2000 le ondate di caldo una caratteristica ricorrente delle estati.


Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.