Cultura Curiosità Eventi Società Università Matino Assegnata la Borsa di Studio 2024/'25 della Fondazione ''Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri'' Se l'è aggiudicata il 25enne Michele Amodio che si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa. 13/09/2024 circa 1 minuto Investire sul capitale umano e segnatamente sulla formazione dei giovani talenti del territorio di propria operatività è l’idea guida a cui si è ispirata la Fondazione “Banca Popolare Pugliese-Giorgio Primiceri” - ETS nel bandire un concorso per titoli ad una Borsa di studio riservata a giovani laureati, volta a sostenere l’impegno economico necessario per il conseguimento di un Master presso una delle prestigiose Università italiane o estere inserite nel “QS World University Rankings”.È stata assegnata in questi giorni la Borsa di studio edizione 2024-2025. Tra le varie e interessanti domande pervenute da giovani in possesso dei requisiti previsti dal bando, la Commissione esaminatrice, dopo attenta valutazione dei titoli e delle esperienze formative e professionali, ha selezionato in qualità di assegnatario il Dr. Michele Amodio. Si tratta di un giovane di 25 anni, residente a Napoli, che si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa, che e frequenterà il Master of Laws presso il King’s College, un prestigioso centro di studio di Londra per approfondire le tematiche del diritto della concorrenza.La borsa di studio, dell’importo complessivo di 50.000 euro, contribuirà per l’80% alle spese di iscrizione e alle tasse universitarie, e per il resto alle spese di soggiorno a Londra.Nei giorni scorsi Michele Amodio ha incontrato a Matino il Presidente della Fondazione e della Banca Popolare Pugliese, dr. Vito Antonio Primiceri, insieme al Vicepresidente, prof. Mauro Romano, ai quali ha esposto i suoi futuri programmi, ricevendo un caloroso incoraggiamento in vista del percorso di studi che inizierà a breve nella capitale inglese.
Cronaca UniSalento e Croce Rossa insieme per ''Rianima la conoscenza'' 14/05/2025 Domani a Ecotekne flashmob formativo per sensibilizzare e informare sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.
Cronaca ''Sport, palestra di legalità'': la cerimonia conclusiva a UniSalento 09/05/2025 Venerdì 16 maggio si chiude l’iniziativa promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con l’Università del Salento e l’U.S. Lecce.
Ambiente Parco sommerso di Porto Cesareo, al via i lavori 03/05/2025 In vetrina una storia millenaria. Gli scavi archeologici sono partiti il 22 aprile e il progetto è condotto dall'Università in collaborazione con il Comune.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Cronaca Casa, scuola e lavoro: la Puglia svelata nel nuovo Dossier Immigrazione 02/05/2025 L’appuntamento è per lunedì 5 maggio, alle 10:30, nell’aula R25 della palazzina R2 del Dipartimento di Scienze giuridiche a Ecotekne.
Cronaca Arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse a Lecce 02/05/2025 Per il 13 maggio il sindaco Poli Bortone ha deciso la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, nonché delle sedi universitarie ricadenti nell'ambito urbano.