Cronaca Lecce Matino Otranto Santa Cesarea Domenica di roghi nel Salento: lavoro straordinario per i vigili del fuoco Diversi gli episodi registrati nel pomeriggio di ieri con fiamme spinte dai venti 20/07/2020 Meno di un minuto Domenica di roghi nel Salento e lavoro straordinario per i vigili del fuoco del comando provinciale: nel pomeriggio di ieri, diverse le segnalazioni d’incendio e le richieste d’intervento su tutto il territorio salentino, a partire da Otranto, in zona Orte. Un secondo episodio, quello più importante per estensione delle fiamme, si è registrato tra Frigole e San Cataldo, tanto che per spegnere il rogo, spinto anche dal vento, era stato allertato un Canadair: fortunatamente le operazioni di spegnimento hanno funzionato senza ulteriore supporto aereo. Un terzo episodio è stato segnalato nella zona di Nardò. E ancora, sempre nel pomeriggio di ieri, un altro rogo è divampato nelle campagne di Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme. Infine, il fuoco partito dalle sterpaglie, ha interessato un deposito nella zona di Matino.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.