Cronaca Politica Sanità Maglie Melpignano Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Progetto non soggetto a VIA, ma resta interferenza con SS 275'' Dichiarazione del presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione. 19/06/2024 Meno di un minuto “Se la ASL di Lecce avesse collaborato con profitto, invece di evitare gli inviti in Commissione per lunghi mesi, oggi non avremmo scoperto la mancata soluzione delle interferenze del progetto con la strada 275, che avrebbero dovuto risolversi invece sin da settembre dello scorso anno. Un problema che oscura anche la buona notizia, comunicata dal Dirigente Ambiente della Regione Giuseppe Angelini, dell’esclusione del progetto dalla Valutazione d’impatto ambientale. E siamo ancora in alto mare, purtroppo, anche sulla definizione del procedimento di revisione progettuale, per il quale è stato conferito incarico legale per una spesa di 24.000 euro''. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.''Fa piacere - aggiunge - che la ASL di Lecce sarà oggetto anche di una richiesta formale, simile a un rimprovero, da parte del Dipartimento, per ottenere informazioni dettagliate su una pluralità di problemi che vengono allo scoperto con modalità centellinata. Con l'audizione di ANAS e dei progettisti, si spera di contribuire a risolvere il problema''.
Sanità Un ecografo di ultima generazione per l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce 17/06/2025 Donazione dell’ETS “Cuore e mani aperte” per la salute delle mamme e dei bambini. Presentazione ufficiale domani mattina, alla presenza di istituzioni, operatori sanitari e rappresentanti del territorio.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Estate in sicurezza: a Gallipoli attivati due presidi sanitari turistici 14/06/2025 In città e alla Baia Verde grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Asl.
Cronaca Lecce: riapre il Centro di Medicina Iperbarica del Vito Fazzi 12/06/2025 Il Servizio di Terapia Iperbarica sarà coordinato dal Dott. Marcello Gorgoni, Anestesista rianimatore esperto in Medicina Iperbarica.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' di Lecce asportato tumore al seno di 7 kg 06/06/2025 L'intervento chirurgico è durato alcune ore e, nella sua grande complessità, è perfettamente riuscito. La paziente è stata dimessa e continua il suo percorso Breast Unit.
Sanità Poliambulatorio di Otranto, la ASL replica al consigliere Blasi: ''Nessuna chiusura a danno dei cittadini, ma riorganizzazione rispettosa delle domande di salute'' 05/06/2025 Nota dell'Azienda Sanitaria Locale di Lecce in merito alla paventata interruzioni di alcuni servizi assistenziali.