Società Spettacoli Teatro Maglie A Maglie ''Una nuova Aurora'' Questa sera, presso la Sala De Iaco - Parco della Rimembranza della Chiesa SS. Medici, spettacolo teatrale del progetto “Educazione alla non violenza” scritto e ideato dalla sociologa e scrittrice Anna Leo. 18/02/2023 circa 1 minuto Questa sera, alle ore 19, presso la Sala De Iaco - Parco della Rimembranza della Chiesa SS. Medici, si tiene lo spettacolo teatrale ''Una nuova Aurora'' del progetto “Educazione alla non violenza” scritto e ideato dalla sociologa e scrittrice Anna Leo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Cromatica Aps di Lecce, patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Maglie.Il reading teatrale, è interpretato da Maria Rosaria Rossetti, attrice di prosa e regista con diploma di laurea conseguito presso l’Accademia di Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma; Laura Flaminio, docente innamorata del teatro che, dopo un laboratorio svolto nel carcere di Padova, decide di “non sognare solo per se stessa ma di regalarsi sogni insieme ad altri e con altri”; Damiano Bracco, aspirante giovane attore; Dalila D’Aurelio, ballerina che ha mosso i primi passi presso la scuola ”Tutti in scena Otranto” e che ha conseguito il diploma presso l’Accademia MAS Music Art e Show di Milano. Le musiche sono curate dal maestro di violino Vera Andrea Longo.L’autrice, grazie anche alla coesione che si è creata tra gli attori, è riuscita nell’intento di diffondere e affermare il progetto che, infatti, si svolgerà su tutto il territorio della provincia di Lecce. Tutte le altre date verranno comunicate in seguito.Ad aderire al progetto sono vari Istituti Scolastici, il primo tra tutti l’Istituto ''Grazia Deledda'' di Lecce, Maglie, Aradeo Poggiardo. E Anna Leo, non svelando nulla della sua creazione, si pronuncia così: La vita sarà meno drammatica quando comincerai a guardare nuove direzioni, nella consapevolezza che puoi continuare da sola. Strappa la maschera, convinciti a diventare te stessa, riacquista il tuo posto, afferma chi sei a chi dimentica che esisti. Fiera anche nel pianto, mostrati Donna con la sensibilità che ti appartiene senza perdere il controllo. Senza paura del giudizio altrui corri verso la tua libertà.L’Associazione Cromatica è un’iniziativa socio-culturale, senza scopo di lucro, nata a Lecce nel 2014, che vede Annamaria Saracino in veste di presidente e Maria Grazia Bascià con funzioni di direttrice artistica. Ha l’obiettivo di divulgare la cultura musicale nel territorio attraverso l’organizzazione e la realizzazione di eventi, concerti, manifestazioni e laboratori musicali ludico-ricreativi indirizzati anche alla scuola primaria e dell’infanzia.
Eventi Babele Off 2023, workshop di fumetto con Alessio Maruccia 31/03/2023 A Gallipoli il 7, 14 e 21 aprile, nelle sale di Spazio.Zero di via Petrarca, per la rassegna artistica indipendente organizzata da ZeroMeccanico Teatro.
Cultura Nel carcere di Lecce la rassegna ''Dentro, il teatro'' 28/03/2023 L'Accademia Mediterranea dell'Attore ha organizzato una serie di spettacoli con pubblico esterno dal 27 aprile al 22 giugno che sarà ospitata nella casa circondariale.
Teatro «Pigiama per sei», in scena la commedia degli equivoci 26/03/2023 Protagonisti a Corato e a Melendugno, Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu
Spettacoli A Spongano ''Il Mondo Magico'', teatro per bambini dai 6 anni in su 25/03/2023 Domani, alle 18:30, nel Centro Aggregazione Giovanile, lettura-spettacolo di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele.
Spettacoli Da domani a Lecce MasterClass di teatro comico e musicale 25/03/2023 L'appuntamento con Maria Cassi e Leonardo Brizzi è da domani a giovedì 30 marzo, dalle 14:00 alle 20:00, presso il Convitto Palmieri.
Spettacoli ''A volte una rondine fa primavera'', Massimo Giordano fino a domenica a Maglie 24/03/2023 L’appuntamento con l'esilarante format è per oggi e domani alle 20:45, mentre per domenica in doppia replica, alle 17:15 e alle 20:45, presso Corte de’ Miracoli.