Ambiente Cronaca Luoghi Lecce 

Di sana pianta: 152 nuovi alberi a Lecce per riempire le piccole aiuole rimaste vuote

Il progetto prevede la donazione e la sponsorizzazione di esemplari di varie specie in diversi quartieri da parte delle aziende Monteco e CM Recuperi.

Sono 152 i nuovi alberi che saranno piantati in città grazie al progetto “Di sana pianta”, che prevede la donazione e la sponsorizzazione di esemplari di varie specie in diversi quartieri da parte di due aziende private, Monteco e CM Recuperi, già partner del Settore Ambiente in alcuni servizi.

Le nuove alberature andranno a riempire le piccole aiuole, o buche, rimaste vuote dopo la rimozione o la caduta delle essenze che in precedenza le occupavano.

I dettagli del progetto saranno illustrati durante una conferenza stampa in programma domani, alle ore 12:00, all'Open Space di Palazzo Carafa. Interverranno il sindaco Carlo Salvemini e l'assessora all'Ambiente Angela Valli, l'amministratore di Monteco Mario Montinaro e, per CM Recuperi, la responsabile d'impianto Antonella Serra.


Potrebbeinteressarti

Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.