Ambiente Cronaca Luoghi A Porto Cesareo 231.000 euro per la Penisola della Strea Il finanziamento servirà per lo sviluppo sostenibile e resiliente dei territori rurali che intendono sfruttare in modo equilibrato le risorse naturali. 21/03/2024 Meno di un minuto La Penisola La Strea di Porto Cesareo diventerà ancora più bella. Grazie a fondi del PNRR con un finanziamento per risorse complessive di 2.388.000 euro circa da ripartire tra i comuni convenzionati (Porto Cesareo, Nardò capofila, Alliste, Avetrana, Galatone, Gallipoli, Manduria, Racale, Taviano e Ugento) che fanno parte della Green Comunità Ionico-Adriatica si potrà puntare allo sviluppo sostenibile e resiliente dei territori rurali che intendono sfruttare in modo equilibrato le risorse naturali di cui dispongono. Di quei fondi 231.000 euro andranno a Porto Cesareo.In cantiere, la realizzazione di un sistema di accessibilità per le persone con diverse abilità, la creazione di un'oasi naturale, la realizzazione di punti di sosta, ristoro e primo soccorso e di segnaletica per la perimetrazione di un percorso naturalistico in località “La Strea”.''Abbiamo deciso di valorizzare uno dei punti più suggestivi della nostra costa - ha spiegato la sindaca Silvia Tarantino - una penisola di rara bellezza che sarà ancora più fruibile e a misura di cittadini e turisti''.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cronaca Restyling Galleria Mazzini, opportunità ma anche preoccupazione per le attività 04/01/2025 Il progetto per ammodernare e rendere più sicuro il cuore commerciale di Lecce, preoccupa i gestori di attività per un nuovo cantiere invasivo.
Cronaca La magia del Presepe Vivente di Tricase dal 1976 27/12/2024 Prossime date: 28 e 29 Dicembre; 1°, 4, 5 e 6 Gennaio 2025 dalle 17:00 alle 20:30 sul Monte Orco.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.
Cronaca Riapre il Museo di Biologia Marina “Pietro Parenzan” di Porto Cesareo 12/12/2024 Grazie ai lavori di rinnovamento, la struttura si presenterà il 19 dicembre con un allestimento moderno e interattivo, per offrire un’esperienza immersiva a grandi e piccoli.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, D’Andria lancia l’idea degli scavi aperti al pubblico: “La Lecce dell’Antica Roma supererà quella barocca” 14/11/2024 L’archeologo salentino esprime entusiasmo per l’ok del ministro Giuli agli scavi e lancia l’idea dell’archeologia popolare. “In via Alvino emergeranno nuove importanti statue”.