Ambiente Cronaca Eventi Luoghi Lecce 

Salvemini: ''Finalmete s'inaugura il parco delle Cave di Marco Vito''

Il sindaco annuncia l'apertura per domenica 19 novembre con una festa pubblica e popolare dopo 13 anni dall'avvio dei lavori.

''La lunga attea è finita. Il Parco delle Cave di Marco Vito è finalmente pronto dopo 13 anni dall’inizio dei lavori. Un luogo unico nel suo genere. Non mi è mai capitato nella mia carriera di vedere sorgere un grande giardino pubblico delimitato da pareti di pietra tagliate in verticale''. Lo ha affermato in post pubblicato sulla propria bacheca facebook il sindaco di Lecce Carlo Salvemini.

''Così - aggiunge Salvemini - ha esemplarmente descritto il valore di questo spazio unico nel suo genere Alvaro Siza, il grande architetto portoghese che ne è il progettista. Un’area di circa 7 ettari che, insieme al recupero della Masseria Tagliatelle e alla realizzazione del Ponte di Via del Ninfeo, riconsegna alla città una vecchia cava dall’enorme valore storico e paesaggistico''.

''Domenica 19 novembre apriremo le porte del Parco con una festa pubblica e popolare. Mettete in agenda, sarà bellissimo'', conclude il primo cittadino.


Potrebbeinteressarti