Cronaca Luoghi Salice Salentino A Salice con fondi PNRR una zona per lo sport all'aria aperta Grazie ai 35.000 euro concessi dal Ministero per lo Sport per realizzare un percorso della salute e promuovere il fitness e il benessere psicofisico. 21/10/2023 Meno di un minuto I progetti prendono forma. Ecco come sta cambiando l'area nei pressi del Campo Sportivo comunale di Salice Salentino, dove sono in corso i lavori ed a breve arriverà anche l'erbetta.Il comune di Salice aveva ottenuto un finanziamento di 35mila euro dal Ministero dello Sport per la realizzazione di un percorso della salute per promuovere il fitness e il benessere psicofisico delle persone.Attraverso percorsi dedicati e attrezzatura specifica, si promuove, nei fatti, la socialità e lo sport all'aria aperta.Il finanziamento rientra nella Terza linea di intervento del PNRR sport e inclusione sociale per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati all’aperto, dotati di nuove tecnologie per promuovere la pratica sportiva libera.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Lecce il Museo dei Bambini 12/03/2025 Il prossimo 15 marzo, aprirà le sue porte in città, offrendo un’esperienza educativa interattiva e pratica nel Sud Italia.
Cronaca Porto di Adriano pericoloso per bagnanti e barche, scatta il divieto di avvicinamento 07/03/2025 L'ordinanza della Guardia Costiera di Otranto recepita dal Comune di Lecce.
Cronaca Porto turistico di San Cataldo, il Vicesindaco Giordano Anguilla: ''25 milioni a disposizione. Opportunità da non perdere'' 26/02/2025 Già finanziato un progetto per realizzare un’area navale e di servizi associati agli utenti. Una banchina di 100 metri e la rivalutazione dell'area.
Eventi Trepuzzi, inaugurato il Parco attrezzato in località Ghetta 21/02/2025 Comprende un percorso di salute sportiva a stazioni per cani, realizzato su un terreno che in passato è stato utilizzato come discarica abusiva.
Cronaca Veglie, la fontana di Piazza Umberto I cade a pezzi 15/02/2025 Il monumento celebrativo dell’acquedotto pugliese bisognoso di restauro. Dopo 93 anni mostra i segni del tempo. In alcuni punti della vasca più grande l’armatura in ferro è ormai a vista.