Cronaca Calimera Lizzanello 

Tornano gli incendi di auto in provincia di Lecce

Tre episodi nella notte hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco tra Calimera e Lizzanello.

Nella notte notte appena trascorsa, attorno alle ore 3:30, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta nel Comune di Calimera, in via Foggia, per spegnere un incendio che ha coinvolto una BMW 318D, di proprietà di R.S., nato nel 1969.

Al momento dell'arrivo, il veicolo era già interessato dalle fiamme. Gli operatori del 115 hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona. Attualmente sono in corso indagini al fine di determinare l'origine e la natura del rogo.

Inoltre, alle ore 4:15, un'altra squadra del distaccamento di Maglie è intervenuta nel Comune di Lizzanello, in via Paladini, per un incendio che stava interessando una Fiat Panda, di proprietà di D.G.S., del 1991. A seguito dell'irraggiamento termico è stata coinvolta una seconda vettura, una Peugeot 107. Effettuata la messa in sicurezza delle due auto, si è quindi proceduto ad avviare l'attività investigativa che è tuttora in corso.


Infine, attorno alle ore 4:40, una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta sempre a Lizzanello, ma stavolta in via Benedetto Croce, per un ulteriore incendio di un'altra Fiat Panda, di proprietà di S.R., del 1970. Terminate le operazioni di spegnimento, anche in questo caso, le forze dell'ordine hanno proceduto ad avviare le indagini mirate ad accertare la natura dell'incendio.


Potrebbeinteressarti