Cronaca Leuca Sbarcano in 9 a Leuca, lo scafista li aveva abbandonati al largo È accaduto nella notte: i viaggiatori di origine siriana sono stati raccolti dalla Guardia di Finanza 24/10/2020 Meno di un minuto Sono arrivati da soli vicino alla riva, dopo che lo scafista che li aveva accompagnati, li ha abbandonati al largo. Si tratta di 9 migranti, tuti uomini di origine curda, approdati a Santa Maria di Leuca intorno all’23.30 di notte. Subito sono scattati i soccorsi, da parte di una motovedetta del Reparto aeronavale della guardia di finanza che ha scortato l’imbarcazione fino a terra. Le nove persone sono state soccorse e sottoposte a controlli medici. intercettato il natante e lo ha scortato fino alla terraferma. I cittadini stranieri, tutti uomini e di età adulta, sono stati soccorsi e sottoposti agli accertamenti medici nel centro “Don Tonino Bello” di Otranto.Foto di repertorio
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.