Lecce Lequile Eventi Musicali “Io avrò cura di me”: l’evento contro la violenza sulle donne Iniziativa in programma il 24 novembre alle 18.30 presso la Just Accademia Coralità Emozionale e Scienze Umane di Tyna Maria 21/11/2023 Meno di un minuto “Io avrò cura di me”, l’evento contro la violenza sulle donne in programma venerdì 24 novembre, in via Daniele 10 a Lecce, presso la Just Accademia Coralità Emozionale e Scienze Umane di Tyna Maria. La manifestazione si aprirà con il saluto della consigliera pari opportunità della Provincia di Lecce, Filomena D’Antini, a cui seguiranno gli interventi di Monica Antonia Agrosì, presidente associazione “La girandola”, delle psicologhe Bruna Caroli e Roberta Errico, e Vera Mulino, consigliera pari opportunità del comune di Vernole.Obiettivo dell’evento è trasmettere positività e coraggio alle donne che vivono nell’abisso della violenza. “Questo messaggio –precisano le organizzatrici - verrà dato dalla voce di altre donne, ospiti di una casa rifugio che racconteranno le loro emozioni e la loro voglia di libertà. Inoltre, il 23, porteremo il singolo alla casa rifugio ed ogni donna che avrà partecipato riceverà una sua copia”.
Cultura Gran Galà dell'Operetta con l'Orchestra Filarmonica Pugliese 02/11/2024 Appuntamento domani sera, alle ore 18:00, presso il Teatro Apollo di Lecce.
Enogastronomia Festa delle Tradizioni a Racale 01/11/2024 Domenica in Piazza San Sebastiano ospiti speciali saranno Nunzia, la regina delle orecchiette di Bari Vecchia, e Mino De Santis che si esibirà in concerto.
Eventi Arriva la quattordicesima edizione del Lupiae Guitar Arts Festival 30/10/2024 Il primo appuntamento in programma per il prossimo 3 novembre a Lecce.
Musica Torna a Lecce il Lupiae Guitar Arts Festival 28/10/2024 Giunto alla sua quattordicesima edizione, è in programma dal 3 novembre al 15 dicembre prossimi con un cartellone d’eccezione.
Cultura ''Come perla nascosta'', a Otranto concerto meditazione per i 20 anni dalla morte di Antonietta De Vitis 22/10/2024 Domani sera, nella Cattedrale, in occasione dell'anniversario della morte della ''Mistica di Nociglia'', l'evento organizzato dall'omonima associazione e diretto da mons. Marco Frisina. Ingresso libero.
Eventi Chiusura col botto per “Babele – Festival Multidisciplinare d’Emergenza” 08/10/2024 Domenica 13 ottobre, al Raffo Parco Gondar, per la rassegna organizzata da Zeromeccanico Teatro in scena ''Foresto''.