Cronaca Lecce Lecce, cambio al vertice della Prefettura Il dott. Natalino Domenico Manno, in arrivo da Pordenone, subentra a Luca Rotondi, trasferito alla Prefettura di Bergamo 17/09/2024 Meno di un minuto Nominato da parte del Consiglio dei Ministri il nuovo Prefetto di Lecce. Si tratta di Natalino Domenico Manno, che subentra a Luca Rotondi, che invece va ad assumere l’incarico di Prefetto a Bergamo.Manno, 58 anni, è originario di Fabrizia, località in provincia di Vibo Valentia. Annovera una lunga esperienza nella Pubblica Amministrazione. Laureato in Giurisprudenza, ha svolto incarichi dell’Amministrazione civile dell’Interno dal 1995 quando era stato assegnato alla Prefettura di Lecco. Nel 2004, dopo essere stato trasferito alla Prefettura di Venezia, ha svolto le funzioni di Dirigente nell’Ufficio di Gabinetto.Da gennaio 2012 è stato promosso a viceprefetto diventando dirigente dell’Area V della Protezione Civile, Difesa Civile e coordinamento del soccorso pubblico fino all'agosto del 2013. Succssivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Area I: ordine e sicurezza pubblica. Dall'agosto 2015 al febbraio 2018 ha invece esercitato le funzioni di Capo di Gabinetto.Dal 1° marzo 2018 si è occupato della gestione della sicurezza sempre come Capo di Gabinetto nella Prefettura di Milano. Dal 2 gennaio 2020 al 1° ottobre 2023 è stato viceprefetto vicario. Il 5 ottobre scorso si era insediato alla guida della Prefettura di Pordenone.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Nardò: un'altra scuola riqualificata. Riaperto l'immobile di via Torino 06/05/2025 Intervento da 625.000 euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola dell’infanzia “Montessori”.