Politica Lecce Comunali, le schede di 4 sezioni al riconteggio nell'Ufficio Elettorale Provinciale Gli atti relativi alle sezioni 25, 26, 35 ed 88 sono al vaglio per stabilire se si potrà proclamare sindaco Adriana Poli Bortone senza andare al ballottaggio con Carlo Salvemini. 11/06/2024 Meno di un minuto Non è bastata tutta la notte per capire se Adriana Poli Bortone, candidata del centrodestra, abbia superato o meno la soglia deil 50% dei voti utili per essere proclamata sindaco di Lecce senza andare al ballottaggio col sindaco uscente Carlo Salvemini. Sono infatti in corso conteggi e riconteggi.Dopo le anomalie emerse a tarda ora in alcuni seggi ospitati nei plessi scolastici di Piazza Palio e la richiesta di intervento delle forze dell'ordine per verbalizzare quanto stesse accadendo, gli atti relativi alle Sezioni numero 25 (ITC Deledda), 26 (ITC Deledda), 35 (Liceo Scientifico ''Banzi Bazoli'') e 88 (Istituto ''Calasso'') sono stati inviati all'Ufficio Elettorale Provinciale per il completamento delle operazioni di scrutinio.Si attende di capire se la manciata di preferenze che separano Adriana Poli Bortone dalla vittoria al primo turno possano essere o meno attribuitele grazie al riconteggio delle schede.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Politica Consiglio regionale: Sergio Blasi subentra al posto di Donato Metallo 02/05/2025 In qualità di primo dei non eletti nella Circoscrizione di Lecce per la lista del PD alle elezioni regionali del 2020.