Economia e lavoro Offerte di lavoro Lecce Al via il tour presso i Coordinamenti dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia L’Assessore al Lavoro Sebastiano Leo e il Direttore di ARPAL Puglia Gianluca Budano in tour per condividere le prospettive dell’Agenzia regionale. 17/05/2024 circa 1 minuto Incontrare i Centri per l’impiego, partendo dai Coordinamenti provinciali, presentare i nuovi progetti e i piani di attività di ARPAL Puglia a seguito dell’insediamento del Direttore Gianluca Budano dopo la nomina della Giunta Regionale, in sinergia con l’Assessorato Formazione Lavoro della Regione Puglia di cui la stessa agenzia è Ente strumentale.Il programma delle visite prenderà il via il 20 maggio e attraverserà i sei capoluoghi di provincia della Regione Puglia, e vedrà protagonisti l’Assessore alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, Sebastiano Leo, la Direttrice di Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, Silvia Pellegrini, il Dirigente della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro, Giuseppe Lella e il Direttore di ARPAL Puglia, Gianluca Budano.Il roadshow farà tappa il 20 maggio a Brindisi, in via Tor Pisana, a partire dalle ore 10:30; il 22 maggio toccherà invece alla provincia BAT, il 27 maggio a Taranto; nel mese di giugno, sono in programma gli incontri del 12 giugno a Bari e del 14 giugno a Lecce.Gli incontri coinvolgeranno tutti gli enti istituzionali che incrociano le politiche attive per il lavoro al fine di favorire quella necessaria integrazione della presa in carico che meritano le fragilità multiple di tanti cittadini. Seguiranno aggiornamenti ed integrazioni relativi ai dettagli delle altre sedi e per la data dell’incontro nella provincia di Foggia.
Economia e lavoro Arpal, orientamento post diploma per oltre 4.000 studenti 14/03/2025 Sono oltre 4mila gli studenti coinvolti in “Orientation Express”, la terza rassegna di orientamento post diploma targata Arpal Puglia in corso in 33 scuole delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Economia e lavoro ARPAL Puglia, centri per l’impiego accanto alle donne. Dati positivi nel Leccese 07/03/2025 In vista della Giornata internazionale della donna, ARPAL Puglia rende noti i dati relativi ai progetti a loro dedicati attivati sul territorio leccese.
Offerte di lavoro Aeroporti di Puglia cerca addetti di scalo per gli aeroporti di Bari, Brindisi e Grottaglie 31/01/2025 L’obiettivo è di potenziare gli organici. Tutti i requisiti specifici per accedere alla selezione.
Offerte di lavoro Aeroporti di Puglia cerca addetti di scalo: il bando 31/01/2025 Selezione per gli aeroporti di Brindisi, Bari e Grottaglie
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.
Offerte di lavoro Arpal, le offerte di lavoro settimanali 09/12/2024 Il 45° Report settimanale elaborato dall’Ambito di Lecce racchiude 153 annunci di lavoro distribuiti in tutta la provincia per un totale di 364 posizioni aperte in diversi settori.