Spettacoli Teatro Lecce Eventi Musicali 

Queen Barcelona Opera Rock al Politeama Greco di Lecce

Il 25 maggio rock e lirica insieme per uno spettacolo unico nel suo genere.

Si terrà sabato 25 maggio, alle ore 20:45, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, “Queen Barcelona Opera Rock”, che nasce per celebrare l’album Barcelona, capolavoro interpretato dal mitico Freddie Mercury e dalla famosa soprano Montserrat Caballé, che verrà riproposto in una versione sinfonica del Maestro Roberto Molinelli.

Ad allietare il pubblico sarà la fusione tra la straordinaria voce di un soprano di fama internazionale, Desirèe Rancatore, e quella determinata e potente del rocker svedese Johan Boding, accompagnati dall’Orchestra sinfonica della Magna Grecia con gli arrangiamenti e la direzione del Maestro Molinelli e da L.A. Chorus, Maestro del coro Graziano Leserri.


''Questo è un progetto innovativo, che unisce la lirica e il rock, così come aveva pensato Freddie Mercury con la realizzazione dell’album Barcelona. L’unione di Freddie Mercury e Montserrat Caballè è un connubio che resterà alla storia, e noi riproporremo per la prima volta in Italia con esecuzione live, proprio quello che Mercury aveva immaginato quando lo scrisse'', ha affermato il Maestro Roberto Molinelli.


''È un onore cantare le canzoni scritte da Freddie Mercury e dai Queen, e farlo insieme ad una delle più grandi voci liriche italiane e con la brillante orchestra diretta dal Maestro Molinelli. La volontà, ogni volta, è quella di emozionare il pubblico, e di creare un’esperienza musicale indimenticabile'', ha aggiunto Johan Boding.

Il progetto è promosso da Sicilia Classica Festival presieduta da Francesco Ciprì e con la direzione artistica di Nuccio Anselmo. Per info e biglietti si può contattare il numero 0832.241468 o consultare il sito https://www.vivaticket.com/it/ticket/barcelona-opera-rock/232820.

di Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti