Cronaca Politica Lecce 

Paline informative bus, Greco: ''Dismesse e mai utilizzate. Ennesima beffa per i cittadini”

Lo afferma in una nota il consigliere comunale del MRS Lecce.

''Non si comprende come sarà possibile garantire una regolare circolazione dei veicoli con tante strade di congiunzione coinvolte, senza contare i disagi che dovranno subire le attività commerciali di queste vie, vista la programmata estensione della zona a traffico limitata. Inoltre, è stata annunciata in pompa magna l’installazione di tante nuove paline informative intelligenti con sistema GPS sui bus unitamente ad una cabina di regia per il monitoraggio. Questo nonostante la città fosse già dotata di oltre 100 paline con sistema di monitoraggio funzionanti per soli pochi mesi, per le quali furono spese oltre 700 mila euro''. Lo afferma in una nota Gianmaria Greco, Consigliere comunale del MRS Lecce.

''Sull’argomento, e nonostante le mie sollecitazioni, l’assessore ha preferito non intervenire o fornire spiegazioni, ma la risposta non è comunque tardata ad arrivare. Infatti, all’indomani della seduta del consiglio comunale, la società ha provveduto a smontare le paline inattive per accatastarle presso la sede della società, in attesa, si spera, di essere correttamente smaltite''.

''Ecco dunque com’è finita questa moderna tecnologia: smontata ed accatastata in attesa di essere portata in discarica. Non era proprio possibile recuperare quelle gia in dotazione comunale senza provedere ulteriori importanti investimenti ? Speriamo che il nuovo sistema abbia maggior fortuna del precedente. Soprattutto per le tasche dei cittadini leccesi'', conclude Greco.


Potrebbeinteressarti