Politica Lecce 

Presentata la lista UDC-Puglia Popolare Lecce

A sostegno di Adriana Poli Bortone nelle prossime amministrative.

Stamattina, all'hotel Tiziano, è stata presentata la lista UDC-Puglia Popolare Lecce, una lista in cui è ben rappresentata la società civile: tanti giovani, donne, persone di esperienza come Dino Pagliaro, Gigi Valente, Carmelo Isola, Antonio Manca. I due simboli  di Udc e Puglia Popolare sono uniti da valori e principi comuni che attribuiscono grande attenzione alle fasce sociali più vulnerabili: anziani, persone con disabilità, minori,  famiglie e piccole e medie imprese. All’incontro al quale ha preso parte la candidata sindaco del centrodestra unito Adriana Poli Bortone  hanno partecipato il vicesegretario nazionale dell'UDC on. Gianfranco Chiarelli, il commissario  provinciale UDC Carmelo Isola, il coordinatore cittadino di Puglia Popolare Lecce Francesco Foresio e il coordinatore provinciale reggente di Puglia Popolare Gigi Valente.

''Ringraziamo Adriana Poli Bortone per la passione con cui ha accettato l’incarico di candidato sindaco. La sua bravura è stata quella di riunire un centrodestra che si sta presentando agli elettorali con un programma ben delineato, concreto e credibile che punta a dare rilancio alla città. Abbiamo una fuoriclasse che è Adriana Poli Bortone, non potevamo lasciarla in panchina. Dobbiamo metterla in campo per vincere - ha affermato il commissario provinciale dell’Udc Carmelo Isola..

''La nostra attenzione - ha proseguito - è incentrata sul sociale: centri di aggregazione per i giovani, centri sociali per gli anziani e le disabilità. Ma c’è un punto a noi molto caro, perché rappresenta il vero collante tra cittadini e amministrazione e sono i comitati di quartiere, le consulte di quartiere. E’ sparito quel cuscinetto, questo trait d’union che svolgeva una funzione fondamentale recependo le istanze anche più piccole dei cittadini per portarle all’attenzione dell’amministrazione comunale''.


Da ultimo presidente di un comitato di quartiere, Carmelo Isola, ha voluto sottolineare che si punterà  proprio su questo. Infine, la questione marine, Lecce ha una enorme risorsa, il mare a 5 minuti dalla città, questo potenziale va necessariamente valorizzato.

Un’ultima riflessione legata alla crisi economica che sta attanagliando i piccoli e medi commercianti che vanno sostenuti con strumenti idonei. Puntiamo a una Lecce città metropolitana, vicina ai comuni limitrofi, ha concluso Carmelo Isola.

''Il sostegno di Udc e Puglia Popolare sarà un beneficio per tutta la coalizione'', ha evidenziato la candidata sindaco del centrodestra Adriana Poli Bortone che non può che sposare e sostenere  i punti programmatici e valoriali espressi oggi e che contraddistinguono da sempre il suo impegno verso la città e il territorio. Il tema sociale e le fragilità,  le nuove povertà, l’attenzione verso il tessuto economico della città, il dialogo e la condivisione con i cittadini che sono stati i grandi assenti in questi anni di ordinaria amministrazione  sorda alle istanze di una comunità che deve tornare protagonista, al centro del dialogo e dei progetti, come è giusto che sia, come è certo che sarà con un cambio di rotta.


Potrebbeinteressarti