Cronaca Politica Lecce 

Poli Bortone: ''A San Pio cantieri spot''

Incontro stamattina sul degrado e la mancanza di servizi che sono al centro dei disagi dei residenti della zona.

''Cantieri avviati per fare la solita parata elettorale e lavori fermati poco dopo. Una prova? I lavori per l'abbattimento delle case minime avviati e interrotti dopo pochissimi giorni che hanno lasciato un cumulo di macerie e di materiale di risulta pericolosi per la situazione igienico-ambientale della zona. I residenti ci hanno segnalato la sospensione del cantiere da 15 giorni ed abbiamo verificato che è proprio così. Evidentemente si voleva fare la solita parata per dimostrare l'impegno per opere alle quali si doveva provvedere da anni, e, guarda caso, sono state avviate in periodo elettorale''. Ad affermarlo è Adriana Poli Bortone, candidata sindaco a Lecce per il centrodestra.


''Non solo lavori partiti e stoppati - prosegue - ma anche servizi fantasma come la ludoteca della zona mai attivata ed ora chiusa da anni. Non c'è utenza o forse non c'è la cura per andare a trovare l'utenza o ancora peggio l'amministrazione comunale è disinteressata a fornire servizi ai cittadini? Ci sarebbe da comprendere per quale motivo oggi è chiuso un servizio che potrebbe essere molto utile al quartiere. E se non ci fosse un numero sufficiente di bambini per avviare un'attività, sarebbe doveroso riconvertire le strutture di proprietà comunale per fornire servizi ai cittadini. E ancora incuria e degrado. La sintesi perfetta: via Sozy Carafa, fotografia del degrado che contraddistingue il quartiere San Pio, un orto botanico con tutte le più belle specie di erbacce. Anche oggi abbiamo incontrato cittadini stanchi, delusi, arrabbiati. Come gli inquilini dei palazzi di edilizia residenziale pubblica di via Pozzuolo a cui erano stati promessi interventi, mai realizzati'', conslude la candidato sindaco del centrodestra unito leccese.


Intanto, domani, sabato 6 aprile, alle ore 11:00 all'hotel Tiziano verrà presentato il simbolo della lista UDC-Puglia Popolare Lecce. Alla presentazione parteciperà anche Adriana Poli Bortone. Interverranno tra gli altri il vicesegretario nazionale dell'UDC on. Gianfranco Chiarelli, il commissario provinciale UDC Carmelo Isola, il coordinatore cittadino di Puglia Popolare Lecce Francesco Foresio ed il coordinatore provinciale reggente di Puglia Popolare Gigi Valente.


Potrebbeinteressarti