Curiosità Eventi Lecce 

Grande successo per il Lecce Tattoo Fest

L'ottava edizione dalla rassegna ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.

Il Lecce Tatto Fest ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa, che hanno preso parte all’ottava edizione della convention trasformando il Lecce Fiere di Piazza Palio in un vero e proprio tempio del tatuaggio. Dallo stile oriental al realistico passando per il neo-traditional e l’ornamentale, ogni angolo dell’evento è stato invaso da creatività e colori con migliaia di visitatori, che hanno avuto l’opportunità di essere tatuati dai migliori artisti del settore.

Oltre alla magia dei tatuaggi, la tre giorni è stata arricchìta da un mix unico tra gastronomia, musica dal vivo, dj set, sport da combattimento, freestyle soccer, arm-wrestling e street art. Il pubblico si è immerso anche nell’universo dei comics and games con artisti locali, che hanno animato la zona dedicata al fumetto e all’illustrazione. Tra le altre attrazioni la cocktail competition ha visto sfidarsi i migliori barman, mentre mostre, spettacoli itineranti e performance dal vivo hanno tenuto alta l’adrenalina nel corso di tutto il festival.


La gastronomia locale ha inoltre arricchito l’esperienza offrendo al pubblico le migliori prelibatezze del Salento. In un’atmosfera di grande energia e creatività, Lecce Tattoo Fest 2025 si è confermato come un appuntamento imperdibile per chi ama l’arte del tatuaggio e vuole vivere una vera e propria festa dell’identità e della cultura. Un’edizione che ha superato ogni aspettativa, confermando Lecce come la capitale del tatuaggio in Europa.

“Rispetto alle altre edizioni abbiamo ospitato più tatuatori - dichiara l’organizzatore, Simone Zecca -. La tendenza da qualche anno è quella dei fumetti e dei manga. I tattoo nerd sono quelli che oggi vanno di più. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in termini di presenze e di come si è svolta la convention per tutta la tre giorni”.


Potrebbeinteressarti