Politica Lecce 

Regione Puglia, Siculella: ''Uno dei peggiori laboratori politici d'Italia''

Dito puntato contro il trasformismo diventato metodo per mano del Presidente Michele Emiliano che ha trasformato il civismo politico in cinismo elettorale.

''È in Regione Puglia che il trasformismo è diventato metodo, per mano di un Presidente, Michele Emiliano, che è riuscito nel suo intento di trasformare il civismo politico in cinismo elettorale.Destra e sinistra seduti allo stesso tavolo. Così, per tenere buoni tutti, sotto i ponti è passato di tutto; in sordina''. È quanto sottolinea Alberto Siculella, presidente dell' associazione Mind - Menti Indipendenti ed ex candidato sindaco di Lecce.

''Scandali e inchieste, come quella per peculato, falso, riciclaggio e auto riciclaggio che ha investito un ex dirigente di Puglia Promozione e due dipendenti pubblici. Appalti “ad insaputa” alla ditta della famiglia, la Emiliano Arredamenti. Bazzecole, certo''.

''Un buco da 300milioni nella sanità, il cui stato di salute è peggiore di quello di tanti cittadini pugliesi che vanno al nord per curarsi (per un totale di cure dal valore di 230 milioni di euro). Spese folli, come la fiera di Miami, costata un occhio della testa, senza alcun ritorno. Come il fiume di denaro per aprire strutture di lusso. E le agenzie regionali, carrozzoni''.

''Eppure se ne parla, timidamente, solo ora, a 7 mesi dalle elezioni, in un gioco di scaricabarile di chi è stato parte del sistema ma pur di assicurarsi continuità è pronto a dirsi distante per tornare più vicino di prima. L’ennesima operazione di trasformismo, in cui tutti giocano a dire che bisogna cambiare, purché tutto rimanga così come è. E quasi certamente così sarà'', conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti