Cronaca Surbo Guardia Medica aggredita nella notte a Surbo Vittima un medico di 29 anni preso a ceffoni da un uomo che pretendeva prestazioni sanitarie dopo la chiusura e che poi è fuggito. 30/04/2025 Meno di un minuto Schiaffi per essersi rifiutato di prestare le cure sanitarie richieste nell'orario in cui non era più in servizio. E' quanto accaduto nella tarda serata di ieri nel Servizio di Continuità Assistenziale di via Don Francesco Cosma, a Surbo.Vittima un medico di 29 anni che, attorno alle ore 23:30, è stato aggredito nellasala d'attesa della locale Gurdia Medica da un individuo che pretendeva che gli fosse fatta un'iniezione nonostante il dottore avesse finito il suo regolare turno.Il tutto è accaduto dopo che l'aggressore si era fermato nella struttura, chiedendo ripetutamente al medico di occuparsi della sua richiesta. Al diniego, ha sciaffeggiato il malcapitato prima di darsi alla fuga.Sull'ennesimo episodio che vede vittime i medici di guardia indagano i Carabinieri della Stazione di Surbo e del Nucleo Radiomobile di Lecce.
Cronaca Porto Cesareo, studenti a lezione di legalità col Prefetto di Lecce 30/04/2025 Ultimo appuntamento nell’ambito di “Farò di me... un porto di legalità”, progetto didattico di antimafia sociale e cittadinanza attiva.
Cronaca Il sindaco Erroi: «Uniti per la legalità. Gli autori saranno assicurati alla legge. Carmiano è una comunità sana» 30/04/2025 Nell'incontro aperto alla cittadinanza, Nell'incontro aperto alla cittadinanza, l'appello del sostituto procuratore Francesca Miglietta ai giovani: «Delinquere non conviene: nessuno la fa franca: partecipate alla vita democratica del vostro paese».
Cronaca Sei arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti, omicidio preterintenzionale, furto aggravato, ricettazione, evasione e detenzione di arma clandestina 30/04/2025 Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Brindisi.
Cronaca Lavoro nero e irregolarità: controlli dei Carabinieri a tutela di cittadini e imprese 30/04/2025 Controlli su 4 attività commerciali con lavoratori irregolari, mancanza di documentazione di sicurezza e violazioni sanitarie: sanzionate due attività immediatamente sospese. Deferiti 2 uomini per guida in stato di ebbrezza e segnalato un giovane per possesso di droga.
Cronaca Bullismo e cyberbullismo, un incontro con la Polizia al Liceo ''Colonna'' di Galatina 30/04/2025 Gli agenti del locale commissariato hanno partecipato all'assemblea di istituto del liceo artistico.
Cronaca Nardò, da domani divieto di circolazione e sosta in Piazza Battisti 30/04/2025 Fino al prossimo 30 settembre per permettere lo svolgimento di iniziative di cultura e spettacolo.