Cronaca Acquarica del C. Presicce Taurisano 

Controlli ad alto impatto nei comuni di Taurisano e Presicce-Acquarica

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno controllato 204 persone e 108 autovetture. Rinvenuta e sequestrata anche cocaina.

In linea con le strategie condivise in sede Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, ha disposto per la serata di ieri un servizio straordinario di controllo del territorio interforze effettuato da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il servizio ad “Alto impatto” ha interessato i territori di Taurisano e Presicce-Acquarica, prediligendo i luoghi di maggiore aggregazione di persone. Le attività di polizia con pattuglie automontate e appiedate hanno riguardato l’identificazione degli avventori nei locali, ma anche la prevenzione dei reati predatori e i controlli amministrativi agli esercizi commerciali, inoltre, sono stati intensificati i controlli nelle zone ad alta frequentazione giovanile.

All’esito dell’attività della sola serata di ieri sono stati effettuati 10 posti di controllo e sottoposti ad accertamenti gli avventori di 3 esercizi pubblici. In quelle zone sono state controllate complessivamente 204 persone e 108 autovetture, contestate 6 violazioni del codice della strada ed eseguito il ritiro di una patente di guida ed un libretto di circolazione.

Personale del Commissariato di Taurisano, nei pressi di una nota attività commerciale sulla Strada Provinciale per Casarano, ha fermato a bordo della sua autovettura, un 26enne che ha insospettito gli operatori per il suo fare agitato. La perquisizione personale e del mezzo ha permesso di rinvenire, in un pacchetto di sigarette posto nel vano portaoggetti dello sportello lato guida, 25 dosi di cocaina per un peso di circa 12 grammi e nel marsupio del giovane 175 euro, probabile provento di spaccio.


Il controllo è stato esteso presso il domicilio dello stesso dove gli operatori recuperavano un involucro trasparente contenente circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro. Il giovane è stato deferito all’A.G. in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente.

Inoltre, nel corso di uno dei posti di controllo effettuati con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza è stato segnalato alla Prefettura un giovane, quale assuntore, poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Tutto il materiale recuperato è stato sottoposto a sequestro.


Potrebbeinteressarti