Cronaca Lecce Giù dall'impalcatura in pieno centro: perde la vita un operaio edile 72enne Ennesimo incidente sul lavoro. Questa mattina la tragica caduta in un cantiere nei pressi di Piazza Mazzini. Inutili i soccorsi per Antonio Greco di Aradeo. 05/11/2024 Meno di un minuto Il Salento piange l'ennesima vittima sul posto di lavoro. A perdere la vita cadendo da un'impalcatura dall'altezza di 4 metri è stato Antonio Greco, 72enne di Aradeo, un operaio edile che stava lavorando in un cantiere in pieno centro a Lecce, in via Lamarmora, dove sono in corso i lavori per la costruzione di una palazzina.Secondo quanto accertato dai Carabinieri intervenuti sul posto, verso le 9:30 la vittima avrebbe perso l'equilibrio sporgendosi troppo nel tentativo di effettuare una misurazione su un balcone e sarebbe piombata al suolo. Fatale l'impatto che non ha lasciato scampo al malcapitato.Inutili si sono infatti rivelati i tentativi di rianimare l'uomo da parte del personale sanitario del 118, che in pochi minuti ha raggiunto la centralissima via dove si è consumata la tragedia, insieme ai Carabinieri ed agli ispettori dello Spesal a cui spetterà il compito di accertare se nel cantiere fossero rispettate o meno tutte le norme relative alla sicurezza sul posto di lavoro.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.