Cronaca Luoghi Gallipoli 

Gallipoli, nuovo impianto di illuminazione nella marina ''Padula Bianca''

Il Consigliere delegato Ugo Ghiaccio: “Restituiamo dignità alle marine”.

Dopo l’impianto idrico e fognario che ha interessato le marine gallipoline, un nuovo intervento atto a migliorare la vivibilità della zona è stato ultimato: l’impianto di illuminazione nella marina cosiddetta Padula Bianca, sul litorale nord di Gallipoli.

In particolare, nell’arteria principale dell’area, Via dei Gabbiani, è stato ultimato un intervento ex novo di illuminazione secondo le attuali disposizioni sulla pubblica illuminazione. Un’azione importante poiché vede la marina Padula Bianca protagonista di numerosi interventi e lavori: l’impianto di illuminazione completa infatti i servizi delle marine gallipoline e trova piena soddisfazione da parte dei residenti della zona.


Il consigliere Ugo Ghiaccio, delegato alle marine e a Padula Bianca, dichiara: ''Stiamo portando una piccola rivoluzione nella zona: prima grazie ad Acquedotto Pugliese siamo riusciti a garantire il servizio di acqua potabile ancor prima della stagione estiva, anticipando la data prevista per il 2024. Ora con l’impianto di illuminazione stiamo dimostrando che la buona politica esiste ed è possibile. Restituiamo dignità alle marine, le opere che stiamo realizzando costituiscono importanti interventi di miglioramento della vita dei residenti che, ricordiamo, insistono anche nel periodo invernale.  Insieme al sindaco Stefano Minerva monitoriamo Padula Bianca e ogni zona della città, sempre in ascolto e a servizio dei cittadini''.


Potrebbeinteressarti


A Nardò arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.