Teatro Galatone Al Teatro Comunale di Galatone ''Come Thelma e Louise'' La commedia, in scena stasera alle 21:00, racconta la storia di due vecchie amiche ‘libere’ diverse tra loro. 28/01/2023 circa 1 minuto A Galatone, sul palco del Teatro Comunale (Via Diaz, 48), stasera, alle ore 21:00, un nuovo appuntamento della stagione di teatro e musica ‘Teatri dell’Agire’ 2022-20.23, curata dal direttore artistico Salvatore Della Villa in sinergia con il Comune di Galatone.Dopo il successo del ‘Re Lear’ dello scorso anno, ritorna la compagnia Ana-thema Teatro, con la nuova produzione, Come Thelma e Louise due amiche libere, una commedia poetica e divertente che racconta la storia di due vecchie amiche che decidono di vivere una nuova avventura nella terza età della loro vita.Un faro su un'isola dispersa rimane senza guardiano e le due protagoniste decidono di rimettersi in gioco mollando tutto e trasferendosi sull'eremo lontano. L'avventura le mette a dura prova, costringendole a riflettere sulla vita passata, sulla giovinezza, sugli amori, sull'amicizia e perché no...anche sul futuro, sognando il viaggio successiva alla conquista dell'America proprio come Thelma e Louise.Come Thelma e Louise è il racconto di un’amicizia vera che fa riflettere sul tempo che passa, sui sentimenti che cambiano nelle varie stagioni della vita, ma soprattutto è uno spaccato d’esistenza che ricorda allo spettatore l’importanza della speranza per il futuro.La commedia, ambientata alla fine degli Anni '50, scritta e diretta da Luca Ferri, interprete in scena insieme a Claudio Del Toro, racconta la storia di due vecchie amiche ‘libere’ diverse tra loro. Sandra e Splendora divengono eroine che esprimono il bisogno di una libertà sconosciuta e perfetta, una libertà che non ha prezzo. Libertà di parola, di espressione, di essere chi si vuole essere, di fare quello che si vuole fare, di poter scegliere il proprio destino.Allo spettatore appare una scenografia ricca di elementi realistici come l’interno della piccola casa, il grande faro che si erge dietro l’abitazione e la radio che collega e accompagna i vari momenti delle due protagoniste. Tra la radio e gli interventi musicali, le due protagoniste voleranno in quel “blu dipinto di blu” che tanto le fa sognare e ben sperare per il futuro.Porta ore 20.30 – sipario ore 21Biglietti: posto unico €10 intero - €8 ridotto per under 30 e over 65Prenotazione telefonica obbligatoria: 327.9860420, anche su WhatsApp.I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del teatro prima di ogni spettacolo.
Spettacoli Madame Butterfly seconda opera della 48^ Stagione Lirica della Provincia di Lecce 28/11/2023 La rassegna prosegue con l'opera di Giacomo Puccini in tre recite in programma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre al Teatro Politeama.
Spettacoli Lecceteatro, la stagione si inuagura con ''Verba manent, canto per Ennio De Giorgi'' 28/11/2023 Domani sera al Teatro Paisiello in scena il racconto della genialità di uno dei più grandi matematici italiani di origini leccesi, con musiche di Marco Schiavone, da lui stesso eseguite dal vivo.
Spettacoli Il Grende Gioco, a Koreja uno spettacolo con Silvano Fiordelmondo e Fabio Spadoni 24/11/2023 Domenica in scena una storia commovente e divertente sulla fratellanza, l’amicizia i desideri e il ciclo della vita.
Società Al teatro per sostenere gli screening oncologici e la Breast unit 22/11/2023 Martedì 28 novembre, alle 20:00, in scena al Teatro Apollo Le Rose Te Sant'Arpazia per il prgetto ''Un Cuore che Batte'' dell'associazione Anna e Valter e l'U.S. Lecce.
Cultura Con ''Uno Nessuno Centomila'', il ritorno di Enrico Lo Verso nel Salento 16/11/2023 Continua con successo la tournée con cui l'attore rende omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi, portando in scena la sua opera chiave ed avvicinando i giovani alla lettura e al Teatro.
Cultura Nel Salento arriva la Rivoluzione dei Libri al femminile 06/11/2023 Dal 6 Novembre al 3 Dicembre, a Spongano servizio di take away letterario, spettacoli e laboratorio di giornalismo.