Curiosità Lecce “Portalo a spalla”, il video dei The Lesionati contro gli sporcaccioni Comune di Lecce e Monteco spa hanno prodotto un cortometraggio musicale destinato alla diffusione sui social network 17/03/2022 Meno di un minuto La satira e la creatività dei The Lesionati, gli Youtubers salentini, per lanciare un messaggio contro l’abbandono dei rifiuti e promuovere il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano. Comune di Lecce e Monteco spa hanno prodotto un cortometraggio musicale destinato alla diffusione sui social network, scritto da Giampaolo Catalano Morelli, che vede protagonista il celebre Albano Soler, parodistico personaggio interpretato dal trasformista salentino Pasquale Zonno, alle prese insieme agli addetti Monteco con gli sporcaccioni che deturpano la città.Il cortometraggio, che scorre sulle note della rivisitazione ironica del brano sanremese “Dove si Balla” di Dargen D’Amico, è pubblicato da giovedì 17 marzo sulle pagine facebook Comune di Lecce, Monteco e sui canali social dei The Lesionati.In chiusura del video, il messaggio dell’assessora all’Ambiente del Comune di Lecce, Angela Valli: «La corretta gestione dei rifiuti è un segno di civiltà e di rispetto. Non abbandonare i tuoi rifiuti, aiutaci invece a mantenere pulita e sempre più vivibile e sostenibile la nostra città. Fallo per l’ambiente ma soprattutto per il futuro dei nostri figli. I nostri bambini hanno bisogno buoni esempi».
Curiosità Grande successo per il Lecce Tattoo Fest 05/05/2025 L'ottava edizione dalla rassegna ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Curiosità Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato 03/05/2025 Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.