Altri Sport Eventi Lecce 

Salento Adventure MTB, a Lecce due giorni dedicati a sport e intrattenimento

Sabato 23 e domenica 24 settembre tante le realtà coinvolte con un unico obiettivo: divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport.

L'A.S.D. Pro Racing Lecce Bike Team in collaborazione con l’A.S.D. Tortuga MTB e con il Comitato provinciale AICS Lecce, con il patrocinio del comune di Lecce e della provincia di Lecce “Salento d’Amare”, hanno organizzato per sabato 23 e domenica 24 settembre due giorni dedicati a vari sport e intrattenimenti nell'ambito della manifestazione non competitiva “Salento Adventure MTB”. 

Il punto di arrivo e di partenza delle diverse MTB sarà il Palazzetto dello Sport ''Palestra polifunzionale San Giuseppe da Copertino'', in via Caduti di Nassiriya Lecce, che sarà lo spazio in cui si svolgeranno le diverse attività dalle ore 15:00 alle ore 23:00 del sabato e dalle 8:00 fino alle 18:00 della domenica. Alle ore 19:00 di domenica 24 settembre sono previsti i diversi riconoscimenti e l’estrazione di due city bike.

Per maggiori informazioni sul programma e sulla procedura di iscrizione, consultare le pagine social Salento Adventure MTB e AICS Lecce Comitato Territoriale.

Grazie alla “Salento Adventure MTB Medium” i partecipanti in MTB potranno godersi appieno e in completa autonomia i panorami e l’ebrezza marina fino a Otranto, per poi immergersi nelle meraviglie dell’entroterra affrontando un rientro dedicato all’abilità tecnica su percorsi impegnativi in single track come Montevergine, Torcito, Serrano, Martignano e Caprarica per poi fare rientro a Lecce dopo 136 km con 1277 mt. di D+.

Ovviamente, questo percorso sarà affiancato dalle sorelle che vedranno impegnati i partecipanti per 100 km con 400 mt di D+ per la Small, per 291 km con 2.500 mt. di D+ per la Sud, per 350 km con 2800 mt di D+ per la Nord o per 585 km con 5.600 mt. di D+ percorrendo, in via di massima, il periplo del Salento in sterrato.

Questi percorsi particolarmente variegati permettono di far scoprire luoghi totalmente inediti, scenari incantevoli e paesaggi indescrivibili che non sono conosciuti se non dalle persone del luogo. I tracciati si snodano per single track, tratturi e strade sterrate, attraversano pinete, boschi, terreni rocciosi, macchia mediterranea, spiagge, scogliere, torri di guardia, masserie, distese pianeggianti.

La partenza della “Salento Adventure MTB”, decreterà l’inizio della manifestazione Salento Adventure, una festa dello sport per grandi e piccolini con attività di spinning, muay thai, trekking urbano, tessuti aerei, latino americano, calisthenics, mtb per bambini, difesa personale, wing chun, corsa podistica, meccanica d'emergenza, pizzica e infine una avvincente caccia al tesoro per il divertimento dei più piccoli.

Le attività sono realizzate grazie alla presenza di scuola Alma Latina, A.S.D. Cicloclub Nociglia, A.S.D. MTB MONTERONI, Kali Sulat Evolution, palestra Oltrecorpo, palestra Beboxe, A.S.D. Strashiddati MTB, Life Walking, scuola ARTEDANZA, Officina di De Santis Andrea, Palestra Body Master, EMAS Puglia, ASD Emission zero, BAS Tortuga MTB, Compagnia Ritmica Tarantolata di Stefania Carpentieri.

Tante le realtà coinvolte, un unico obiettivo: divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport.


Potrebbeinteressarti