Altri Sport Curiosità Spettacoli Eventi Musicali Dal Salento la canzone dedicata a Jannik Sinner Progetto musicale di Angelo Bisconti (creatore del pasticciotto a forma di pallina da tennis) e del cantautore Franzy Mele, con lo zampino di Gianni Ippoliti. 18/04/2024 circa 1 minuto Dopo la vittoria della Coppa Davis conquistata dall’Italia, Angelo Bisconti, creatore del famoso pasticciotto Obama, ispirato dal tennista campione Jannik Sinner, ha dedicato un suo dolce, un pasticciotto a forma di pallina da tennis con un impasto a base di carota e ripieno di crema all’arancia, che è stato presentato al Gullfood di Dubai ma anche altrove.Oltre a questa variante del dolce tipico salentino, Angelo Bisconti ha presentato l’idea di una nuova canzone dedicata al tennista Jannik Sinner, riscuotendo un enorme successo negli stati arabi.La canzone è scritta e cantata da Franzy Mele, cantautore salentino, autore di diversi brani famosi come la canzone dedicata all’ex Presidente degli Stati Uniti Barak Obama, la canzone sulla fede e tante altre. Questa collaborazione tra Angelo Bisconti e Francy Mele, supportata da Gianni Ippoliti, showman della Rai, è destinata a seguire un grande percorso per portarla negli ambienti sportivi.Sarà presentata ufficialmente in Italia, a Roma, nel mese di maggio, in occasione dei Campionati Internazionali di Tennis al Foro Italico, dove il cantautore ha intenzione di esibirsi in onore del tennista campione. Nell’occasione, si terrà una degustazione aperta a tutti del nuovo dolce alla carota del maestro pasticcere Bisconti, come accadde già in occasione della visita dell'ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama nella capitale italiana.Il cantautore Francy Mele, fiducioso nell’opera da lui scritta ed interpretata, sarà lieto di proporla ai sostenitori di Jannik Sinner, i ''Carota Boys'', come inno personale in occasione della conquista dei suoi prossimi traguardi sportivi.
Cultura Al Lido Turrisi a San Cataldo si parla di Franco Battiato 05/10/2024 Domani, a partire dalle ore 13:00, sarà presentato il libro di Flavio De Marco intitolato “Centro di Gravità Permanente”.
Cultura Barocco Festival Leonardo Leo: Napoli e il fascino dei contrasti 01/10/2024 Appuntamento domani sera, alle 20:30, nella chiesa di Sant’Anna con il concerto dal titolo “Una notte, sacra e profana, a Napoli. Un’opera immaginaria”.
Lecce Stato dell’Arte Festival, tappa a Palazzo Bozzi Corso 30/09/2024 L'evento ha fatto registrare una nutrita partecipazione con la sonorizzazione di Queemose e Serena Patrimia.
Lecce Terza giornata dello Stato dell’Arte Festival 28/09/2024 Vari appuntamenti domani in alcuni tra i luoghi più rappresentativi del centro di Lecce.
Lecce A Lecce lo Stato dell’Arte Festival 27/09/2024 L'evento, in corso tra i luoghi più suggestivi della città fino a domenica 29 settembre, è diretto artisticamente da Gegè Telesforo.
Musica Orchestra giovanile formata da Raffaele Casarano 24/09/2024 A Melpignano entra nel vivo il progetto della costituzione di una orchestra giovanile intitolata a “Peppino Impastato”, guidata dal famoso musicista.