Enogastronomia Lecce Torna la festa del cioccolato: stand in piazza Sant'Oronzo dal 7 dicembre Appuntamento ogni giorno fino all'11 dicembre 01/12/2022 Meno di un minuto Come ogni anno torna a Lecce la Festa del Cioccolato. Da Mercoledì 7 a domenica 11 Dicembre 2022, in Piazza Santo Oronzo, con il Patrocinio del Comune di Lecce e l’Assessorato al Commercio, si terrà la manifestazione dedicata all’artigianalità ed ai prodotti buoni di cioccolato. Sui banchi, tra i prodotti, le opere dei migliori artigiani cioccolatieri provenienti da varie regioni dello stivale, proposte anche forme in stravaganti uniche al mondo, borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi dei mestieri tutto rigorosamente in cioccolato. Gli stand dei Maestri Cioccolatieri apriranno la manifestazione su Piazza Sant’Oronzo dalle ore 10 di mattina e, fino a notte, accoglieranno i golosi, turisti e cittadini, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale tra lo scenario Natalizio tipico della città.
Economia e lavoro Salento, carta d’identità dell'EVO con QRcode, realtà aumentata e mappatura 30/01/2023 Illustrati a Lecce i primi risultati. Spettroscopia e infrarossi per ricostruire il Dna degli extravergine pugliesi. Tra i partner UniSalento e associazioni dei produttori olivicoli di tutta la Puglia.
Enogastronomia 4 Ristoranti, oggi alle 21.15 su Sky la sfida tutta leccese 29/01/2023 Quale struttura di Lecce ha vinto la sfida sulla migliore cucina tradizionale?
Enogastronomia Dalla Serbia alla scoperta dell'enogastronomia neretina 28/01/2023 Lunedì 30 gennaio a La Vetrina del Gusto appuntamento con buyer e distributori serbi.
Enogastronomia Ue, da oggi via libera ai vermi nel piatto 26/01/2023 Coldiretti Puglia ricorda che le larve del verme della farina minore congelate, in pasta, essiccate e in polvere potranno essere commercializzate in Europa come nuovo alimento.
Cronaca Etichette killer, Reale: ''Da organi europei messaggi fuorvianti'' 23/01/2023 Il presidente del Consorzio di Tutela vini Dop di Salice Salentino interviene sugli avvisi ai consumatori sulla potenziale correlazione tra l'insorgenza di tumori e alcol.
Curiosità La dieta mediterranea è la migliore dieta al mondo del 2023 14/01/2023 Ma è sotto attacco degli effetti del cambiamento climatico, dell’esplosione dei costi di produzione e delle scelte dell’Unione Europea