Economia e lavoro Eventi Turismo Lecce 

Obiettivo destagionalizzare: il Salento si presenta a Parigi e Berlino

Il Salento sfodera i suoi gioielli alle più importanti fiere internazionali del turismo in Europa: ITB Berlin e Salon Mondial duTourisme Paris.

Obiettivo destagionalizzare. Il Salento sfodera i suoi gioielli alle più importanti fiere internazionali del turismo europee: la ITB e il Salon Mondial du tourisme in programma tra il 7 e il 9 a Berlino e tra il 15 e il 17 marzo a Parigi. E lo fa grazie ai Comuni di Salve e  Galatina e  ai Comuni di Union3:  Arnesano, Carmiano, Copertino, Lequile, Leverano, Monteroni di Lecce, Porto Cesareo e Veglie.

I sindaci presenteranno a Berlino e a Parigi il meglio dell’offerta turistica in ben due eventi esclusivi “Italy Salento my love party in Berlin”, l’8 marzo sera a Berlino e Salento mon amour à Paris, il 16 marzo nel ristorante Poesia a Parigi.  L’obiettivo è destagionalizzare per andare a colpire il cuore dell’Europa, collegata con voli diretti e low cost agli aeroporti di Brindisi e di Bari.

La lingua tedesca è parlata infatti da quasi 135 milioni di persone, nel cuore dell’Europa, mentre crescono le presenze e gli arrivi dalla Francia, grazie al voli diretti e low cost.

''Ringrazio Union3 - afferma Carmen Mancarella, direttore responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, (www.mediterraneantouruism.it), da anni ormai organizzatrice degli eventi Italy Salento my love party in Berlin e Salento mon amour à Paris - per aver creduto in questo progetto assieme ai Comuni di Salve e di Galatina''.

Ne hanno parlato ieri in conferenza stampa  l’assessore al turismo del Comune di Salve, Francesco De Giorgi, il sindaco di Galatina, Fabio Vergine, i sindaci di Arnesano, Emanuele Solazzo, di Carmiano, Giovanni Erroi, di Copertino, Sandrina Schito, di Lequile, Vincenzo Carlà, di Leverano, Marcello Rolli, di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto, la vicesindaca di Porto Cesareo Anna Peluso e la commissaria del Comune di Veglie, Guendalina Federico, che è anche presidente di Union3.

Hanno ribadito i sindaci: ''Il cuore dell’Europa è ricco di viaggiatori curiosi e colti, desiderosi di scoprire la nostra regione. Hanno la cultura del viaggio e soprattutto godono di vacanze scaglionate durante tutto l’anno. Farci conoscere su questi mercati significa dare un contenuto concreto alla parola destagionalizzazione''.


Potrebbeinteressarti