Cultura Eventi Scuola Cutrofiano 

A Cutrofiano prosegue la rassegna ContemporaneaMente per il ''Maggio dei Libri

In calendario da oggi a domenica vari appuntamenti nel Museo della Ceramica - Biblioteca Comunale rivolti a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Nel Museo della Ceramica - Biblioteca Comunale di Cutrofiano prosegue la rassegna ContemporaneaMente. Leggere per comprendere promossa dall'associazione 34° Fuso, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Cutrofiano e le operatrici e gli operatori volontari del Servizio Civile nell'ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei libri”.

Oggi, giovedì 26 maggio, alle 17:30 appuntamento con Enjoy the silent, un laboratorio di “Silent Book” rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che, sulla base dell’osservazione delle illustrazioni senza testo presenti nei libri selezionati, offre la possibilità di esercitare l’immaginazione grazie alla creazione di storie originali e di apprendere, attraverso la rielaborazione del proprio racconto, la lingua inglese.

Venerdì 27 maggio alle 10:30 in Piazza Municipio spazio a un laboratorio educativo con le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Cutrofiano. In occasione del trentennale della Strage di Capaci si lavorerà sulla consapevolezza e sulla costruzione di concetto di legalità.

Sabato 28 maggio dalle 10:00 alle 12:00 spazio a “My fairy books”, laboratorio che mira a trasmettere alle bambine e ai bambini in età prescolare il piacere della lettura, la gioia di scoprire e imparare nuove parole in lingua italiana e inglese, arricchendo il lessico personale e la capacità di espressione.

Tutte le attività di 34° Fuso, ente gestore del polo Biblio-Museale di Cutrofiano sono pensate affinché il Museo della Ceramica e la Biblioteca diventino luogo accogliente di svago, di riflessione e d'azione e di crescita.

Info e prenotazioni 0836.512461 - museobibliotecacutrofiano@gmail.com


Potrebbeinteressarti