Curiosità Web e Social Facebook, Instagram e Threads fuori uso: migliaia di utenti senza le app di Meta I problemi sono iniziati attorno alle ore 16:00. In tutto il mondo segnalata l'impossibilità di accedere ai social. 05/03/2024 Meno di un minuto Dalle 16:00, ora italiana, Facebook, Instagram, Messenger e Threads sono off limits decine di migliaia di utenti. Decine di migliaia di utilizzatori delle app della piattaforma Meta non riescono ad accedere o ad aggiornare i feed dei social in questione, ritrovandosi sugli schermi dei messaggi di errore.Su Facebook, gli utenti si sono visti impedire l'accesso senza riuscire ad accedere anche inserendo manualmente le password. Su Instagram, invece, è apparso il messaggio ''Impossibile aggiornare il feed'', con i soli vecchi post rimasti visibili. Sul web sono in costante aumento le segnalazioni di ''facebook down'', come quelle degli altri due popolari strumenti di comunicazione utilizzati ogni giorno da milioni di utenti a livello planetario. Il sito ''Downdetector'' ha finora riportato più di 300.000 segnalazioni di interruzioni per Facebook, mentre ci sono state più di 20.000 segnalazioni relative ad Instagram. A quanto emerge, diversi Paesi sono stati colpiti in tutto il mondo.Al momento non è ancora dato sapere se si tratti di hackeraggio o di problemi tecnici, come accaduto già in passato.Intanto, i molti si sono riversati su X, l'ex Twitter, che invece continua a funzionare senza intoppi.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Sanremo Scommesse su Sanremo: i tipster possono influenzare il voto? 13/02/2025 Per far scommettere i propri followers su un cantante in particolare. Ecco cosa sta succedendo con la “Operazione Sanremo” e Rocco Hunt.
Cronaca Sgm smentisce notizie false su tessere a prezzo speciale per il Trasporto Pubblico 15/01/2025 Su Facebook messaggio fraudolento pubblicato da una pagina denominata Trasporto Pubblico Lecce, che non ha alcun legame con la società.
Cronaca Le truffe online in periodo di feste con l’irrompere dell’Intelligenza Artificiale 20/12/2024 Si chiama smishing e combina il phishing con brevi messaggi o SMS. I consigli di Aduc.
Economia e lavoro Fabrizio Benvenuto eletto per il 6° anno consecutivo Presidente di IAMCP Italia 10/12/2024 L’imprenditore leccese, fondatore della società CommedIA, riconfermato alla guida dell’associazione che unisce aziende il cui core business ruota attorno ai servizi Microsoft.
Cronaca Digitalizzazione degli archivi: 250mila Euro a Porto Cesareo e Veglie 05/12/2024 Soddisfazione delle due prime cittadine Mariarosaria De Bartolomeo e Silvia Tarantino per il finanziamento da parte della Regione Puglia.