Curiosità Tv/Radio Lecce 

Una salentina vince €140.000 a L'Eredità

Ieri sera la concorrente di Galatina ha portato a casa la somma indovinando la parola giusta alla gioco finale della ghigliottina nel programma di Rai Uno con Flavio Insinna.

Rispondendo ''sera'' al gioco finale della ghigliottina, Ilaria Antonica, concorrente 30enne di Galatina, di professione copywriter e traduttrice presso un'agenzia di comunicazione, che si è portata a casa la somma di €140.000 nella puntata andata in onda ieri sera de L'Eredità, la trasmissione condotta da Flavio Insinna su Rai Uno.

La bella e brava Ilaria, laureata in Lingue straniere e che ha vissuto per 10 anni a Torino, ha difeso senza commettere errori il gruzzolo racimolato nel corso della trasmissione e, arrivata al tanto atteso gioco finale del programma, ha azzeccato tutte le combinazioni giuste che le hanno permesso di giocare per l'intero montepremi conquistato nei precedenti giochi.

Indovinando la sequenza delle parole-chiave scarpe, miracoli, verso, subito e rosso, la concorrente salentina ha trovato proprio in ''sera'' il termine collegabile a ciascun elemento, grazie agli spunti che le sono venuti alla mente e legati a Lucio Dalla (La sera dei miracoli) e Salvatore Quasimodo (Ed è subito sera).

Al momento in cui il conduttore ha girato la carta con la risposta giusta, corrispondente a quella data da Ilaria, la commozione ha avuto il sopravvento su di lei che si è lasciata scappare qualche lacrima liberatoria per la tensione accumulata, ma frutto anche della gioia provata nel vedere che aveva individuato la parola corretta che le ha permesso di vncere la somma (in gettoni d'oro).


Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.