Cultura Eventi Salute e Benessere Nardò 

Nardò pronta a diventare Green Bio Town

L'evento si svolgerà il 17 e il 18 giugno lungo le vie del comune salentino per la valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Fervono i preparativi per GBT – Green Bio Town - evento di carattere nazionale sui temi della Cultura, dello Sport, del Benessere Bio e della salute naturale ideato, promosso e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “A.S.N. – Angeli per la Salute Naturale”, iscritta al RUNTS.

L’evento, che ha raccolto i favori di numerosi enti ed istituzioni, tra cui i patrocini del Comune di Nardò, della Provincia di Lecce e della Presidenza della Regione Puglia, si svolgerà in due giornate, il 17 e il 18 giugno, lungo le vie del Comune di Nardò, in uno dei più suggestivi centri storici dell’intero territorio regionale.

“GBT – GREEN BIO TOWN” nasce da una profonda consapevolezza e forte desiderio di proporre una nuova visione della vita, basata sul vivere in armonia con sé stessi, con la natura e con l'ambiente circostante, prestando particolare attenzione anche ad una corretta educazione alimentare fondata sul biologico – ha dichiarato la Presidente di ASN Associazione promotrice dell’evento Maruska Ciricugno.

''Abbiamo creduto sin da subito nel progetto e nella sua Visione – hanno dichiarato Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale. Giulia Puglia, Assessore alla Cultura del Comune di Nardò e Pantaleo Lelè Manieri, Consigliere Comunale con Delega Allo Spettacolo - Il rispetto per la natura e l'ambiente, abbinato ad una sana educazione alimentare, crediamo siano dei principi che fanno parte di un’idea che, a partire da piccoli gesti quotidiani, alla portata di tutti, può sostenere il patrimonio, la salute e la ricchezza culturale di ogni paese''.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, per il quale ''si tratta di un impegno volto a valorizzare tutte le espressioni artistiche e culturali a favore di Ambiente, Natura e di conseguenza della Salute di ogni cittadino, dal bambino all’anziano''.

L’obiettivo primario di GBT è la valorizzazione delle eccellenze del territorio: cittadini e turisti avranno la grande opportunità di viaggiare nel Mondo del Biologico e conoscere così tutte le migliori alternative per una Vita in Piena Salute, all’insegna della Cultura, dell’Arte, dello Sport e
del Benessere in generale.

Sono previsti, nell’arco delle due giornate di GBT, numerosi eventi tra cui seminari di approfondimento, cooking show, laboratori di apprendimento per i bambini, spettacoli musicali ed artistici in tutte le principali Piazze di Nardò.


Potrebbeinteressarti