Cronaca Lucugnano Lucugnano, arrestato un 30enne per omicidio stradale. Guidava in stato di ebbrezza I Carabinieri hanno riscontrato un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito. Patente ritirata ed arresti domiciliari per un giovane del posto. 11/11/2024 circa 1 minuto Nella serata di ieri, un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Lucugnano. Oggi si registra l'arresto di un uomo di 30 anni per omicidio stradale sotto l'influenza di alcol.I Carabinieri della Stazione di Tricase, supportati da quelli della Stazione di Presicce-Acquarica e dall'aliquota radiomobile della Compagnia di Gallipoli, sono intervenuti lungo la S.P. 75 Lucugnano-Tricase in seguito ad un incidente costato la vita ad un giovane di nazionalità bengalese, mentre un altro si trova ricoverato nell'ospedale tricasino.Il sinistro ha visto coinvolta un'utilitaria condotta da un giovane del posto, il quale, mentre si dirigeva verso Tricase, ha investito un monopattino elettrico ed una bicicletta. Purtroppo, il giovane straniero alla guida del monopattino ha perso la vita a causa dell'impatto. Inoltre, il ciclista coinvolto è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale ''Cardinale Panico'', fortunatamente senza rischi per la sua vita.Le indagini preliminari hanno rivelato che il conducente, durante la guida, non ha notato i veicoli sulla carreggiata, provocando l'incidente. Gli accertamenti tossicologici hanno confermato un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al consentito, portando i Carabinieri a sospettare un comportamento irresponsabile alla guida. Dopo le formalità di rito, il 30enne è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari.La salma della vittima è stata trasferita presso l'obitorio dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione della locale Procura della Repubblica che procede, mentre i veicoli coinvolti nell'impatto sono stati recuperati e sequestrati per ulteriori accertamenti. Le autorità competenti hanno confermato che i documenti di guida ed assicurativi del conducente erano regolari, mentre la sua patente di guida è stata ritirata.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.