Cronaca Terremoto, forte scossa tra Grecia e Albania avvertita in alcune zone della Puglia La scossa ha avuto magnitudo 4.1, con epicentro localizzato a 5 km di profondità. 02/10/2024 Meno di un minuto Una scossa di terremoto è stata registrata poco prima dell'alba di oggi, 1° ottobre 2024, alle ore 6:14 (ora italiana). L’epicentro è stato individuato al confine tra Grecia e Albania.Il sisma ha avuto una magnitudo di 4.1 sulla scala Richter ed è avvenuta a una profondità di 5 km. La scossa è stata avvertita in alcune zone della Puglia.La Sala Sismica dell'INGV di Roma ha rilevato e localizzato l’evento sismico. Non sono state al momento riportate informazioni su eventuali danni a persone o edifici nelle aree coinvolte.La scossa rientra tra quelle superficiali, che spesso risultano essere quelle maggiormente avvertite dalla popolazione. La magnitudo di 4.1 è considerata moderata ma può essere percepita distintamente in prossimità dell’epicentro.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Nardò: un'altra scuola riqualificata. Riaperto l'immobile di via Torino 06/05/2025 Intervento da 625.000 euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola dell’infanzia “Montessori”.