Cronaca Eventi Notte della Taranta Notte della Taranta Notte della Taranta Sanità Melpignano 

Il report sugli interventi alla Notte della Taranta del personale sanitario

Sono stati 122 i soccorsi effettuati dalla Postazione medica avanzata – gestita del Servizio di Emergenza Urgenza 118 di ASL Lecce, dalla Croce Rossa Italiana e dal Corpo Militare della CRI.

Sono stati 122 i soccorsi effettuati dalla Postazione medica avanzata – gestita del Servizio di Emergenza Urgenza 118 di ASL Lecce, dalla Croce Rossa Italiana e dal Corpo Militare della CRI – e allestita nell’area del concertone della Notte della Taranta svoltasi sabato 24 agosto a Melpignano. In 5 dei 122 soccorsi è stata necessaria l’ospedalizzazione.

Le cause più frequenti per la richiesta di soccorso più frequenti sono state le intossicazioni da abuso di alcolici (35 casi) e i traumi (27 casi); a seguire altre patologie come le reazioni allergiche, le sindromi cardiologiche, le sindromi gastroenteriche.

Agli operatori del Seus 118, coordinati dal dott. Nicola D’Angelo, il ringraziamento del Direttore generale Stefano Rossi: ''Grazie all’esperienza, alla sinergia con le Forze dell’Ordine e con la Croce Rossa, presente con il prezioso apporto del Corpo Militare CRI, con la Fondazione, con il Comune di Melpignano, si riesce ogni anno a far fronte alle domande di soccorso e salute e alle necessità di un pubblico vasto e composito. L’occasione è utile per rivolgere un grazie a tutti i nostri operatori che ieri, come in tutti gli altri eventi dell’estate salentina, hanno portato un pezzo di sanità pubblica in eventi ludici e cultural''.


Potrebbeinteressarti