Politica Puglia sette 

Antimafia sconvoca seduta con Emiliano

Due giorni fa il presidente aveva comunicatola propria indisponibilità, per il legittimo impedimento dovuto a una convocazione in Conferenza Regioni.

La Commissione Antimafia ha sconvocato la seduta in agenda domani 2 maggio, calendarizzata per sentire il governatore della Puglia, Michele Emiliano. E' quanto si legge sul sito della Camera.

Due giorni fa Emiliano aveva comunicato alla presidente la propria indisponibilità, per il legittimo impedimento dovuto a una convocazione in Conferenza Regioni. Il governatore si era comunque reso disponibile ''in ogni momento dal 10 al 30 maggio, a patto che sia concluso col voto il dibattito in Consiglio Puglia sulla fiducia chiesto dal centrodestra''.

Intanto, la frase attribuita tra virgolette al Presidente della Regione Puglia ''inopportuno che io venga in Commissione antimafia'' non è mai stata pronunciata, come dimostrato dalla lettera inviata alla Commissione il 24 aprile scorso e resa pubblica ieri per ripristinare la verità.

È quanto si legge in una nota diramata dall'Ufficio Stampa del Presidente dell'ente regionale, nella quale si aggiunge: ''È falsa la ricostruzione fatta ieri dall’on. De Corato, e riportata da alcune agenzie di stampa, secondo il quale a parlare di 'inopportunità politica' sarebbe stato Emiliano venerdì scorso agli uffici della commissione parlamentare Antimafia, perché il presidente Emiliano non ha avuto interlocuzioni con gli uffici della Commissione''.



Potrebbeinteressarti