Politica Puglia sette 

Regione, M5S abbandona la maggioranza di Emiliano

La decisione comunicata dal leader Conte oggi a Bari dopo gli scandali giudiziari che hanno scosso la politica regionale.

«Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica». Dopo le inchieste giudiziarie che hanno scosso la politica regionale il Movimento Cinque Stelle decide di uscire dalla maggioranza di Michele Emiliano e di rimettere nelle mani del presidente tutte le deleghe.

Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte oggi a Bari. Rinunciano all'incarico, dunque, Rosa Barone, assessora al Welfare, la consigliera con delega alla Cultura Grazia di Bari e Cristian Casili, vicepresidente del Consiglio regionale.

Il dialogo con Emiliano non però del tutto interrotto: «Ci poniamo fuori dal perimetro di maggioranza, ma lavoriamo sul protocollo e il patto di legalità», ha aggiunto Conte.


Potrebbeinteressarti

Emiliano: ''Rinviare audizione Antimafia''

Il presidente ha scritto alla Commissione Parlamentare per chiedere uno spostamento della sua audizione. I parlamentari pugliesi di Fratelli d'Italia in Commissione Antimafia: ''Parole inopportune''.