Cronaca Sanità Società Copertino ASL Lecce: accordo con il Comune di Copertino per la Casa della comunità A titolo gratuito per 99 anni. Il terreno sarà utilizzato per la costruzione di una delle 24 finanziate con fondi PNRR. 21/02/2024 Meno di un minuto Questa mattina il Direttore generale di ASL Lecce Stefano Rossi ed il Dirigente responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Copertino hanno firmato l’atto pubblico di concessione ad ASL Lecce del diritto di superficie, a titolo gratuito e per 99 anni, su un terreno comunale. Il terreno verrà utilizzato per la costruzione di una delle 24 Case della comunità finanziate con fondi PNRR.''Questi atti pubblici non sono semplici passaggi procedurali ma tasselli determinanti per la costruzione di un’assistenza sanitaria di prossimità, diffusa capillarmente sul territorio, che nel caso di Copertino prevede una struttura Hub erogatrice di una maggiore gamma di servizi. Ringrazio il Comune per la fattiva e proficua collaborazione'', ha dichiarato il Direttore generale Stefano Rossi.
Società Il Dea sarà intitolato a Don Tonino Bello, il 15 la cerimonia 07/12/2024 L'intitolazione al pastore della pace di Alessano, modello di vicinanza e dedizione alla gente, specialmente i più poveri e sofferenti
Ambiente Le ragioni di Lecce 30: una città inclusiva e più sicura per tutti 06/12/2024 Un incontro oggi alle 17:00 nella Biblioteca Bernardini sulla petizione presentata dal movimento di cittadinanza attiva LeccePedala con il sostegno di 40 associazioni e realtà sociali.
Eventi A Carmiano si festeggia l'Immacolata 06/12/2024 Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.
Cronaca Rapporto Censis 2024: Italia intrappolata nella medietà. Preoccupano clima e migrazioni 06/12/2024 Presentata oggi la 58ma edizione dello studio che fotografa usi, costumi, tendenze della popolazione italiana.
Cronaca Monteroni dona ai commercianti gli Ulivi di Natale 05/12/2024 Perché addobbino i loro negozi e, di conseguenza, anche le vie cittadine. La cittadina si veste di pace e speranza.
Eventi A Nardò incontro sull’attualità delle riflessioni di Cicala sul disturbo da gioco d’azzardo 04/12/2024 Appuntamento sabato 7 dicembre, alle ore 17:30, presso il CreativiBar nel Chiostro dei Carmelitani con la rassegnaLettere da Hasard.