Cronaca Luoghi Melendugno Erosione costiera, crolla l'Arco Magno di San Foca Domani il sopralluogo del sindaco di Melendugno. 30/11/2023 Meno di un minuto Ha ceduto uno dei simboli della marina di San Foca: l'Arco Magno, formazione naturale che sorgeva sulla spiaggia della marina di Melendugno, è crollato nelle scorse ore. Ad accorgersi di quanto accaduto il fotografo salentino Giuseppe Tommasi che le ha affidate ai social. Domani mattina il sindaco di Melendugno Maurizio Costernino si recherà sul posto per un sopralluogo. La costa adriatica di Melendugno è stata spesso oggetto di fenomeni di erosione anche importanti che hanno modificato la fisionomia del litorale. Pere effetto di onde, vento e piogge, la falesia - per sua natura fragile- tende a cedere irreversibilmente. Questo è l'aspetto che aveva prima del crollo:
Cronaca Nuovo look per via Trinchese, al via i lavori 03/10/2024 Quelli del primo lotto, da Piazza Mazzini a via Fabio Filzi, partiranno il prossimo 14 ottobre.
Cronaca Porto Cesareo: il centro si rifà il look con nuove panchine 02/10/2024 Sostituite le sedute del giardino prospiciente la Pro Loco. Le vecchie panchine in ferro, che necessitano di manutenzione, saranno riportate a nuovo e riposizionate in zone di notevoli flussi pedonali.
Ambiente La costa di Melendugno si sgretola da un decennio, ma la Regione mette solo 150mila euro 27/09/2024 Due giorni fa la Regione ha autorizzato una spesa straordinaria per la messa in sicurezza della costa di Melendugno, nello stesso giorno ha stanziato 650mila euro per la comunicazione regionale.
Arte e archeologia Visite al Must al costo simbolico di un euro 27/09/2024 Il Museo Storico della Città di Lecce ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio nella giornata di domenica 29 settembre.
Arte e archeologia Inaugurazione della mostra ''Li Schiavoni, un abitato messapico fortificato. Ricerca, didattica, valorizzazione'' 26/09/2024 Appuntamento il 28 settembre, alle ore 18:00, presso il Museo Storico-Archeologico di UniSalento.
Cronaca Villa Comunale, servizi igienici vandalizzati, bagni dei disabili chiusi. Guido: “Nascerà un ristorante” 20/09/2024 Ancora degrado nella villa comunale di Lecce: bivacco, vandalismo e strutture murate e abbandonate.