Cronaca Rapina tabaccheria, arresto lampo dei carabinieri Un giovane è stato bloccato subito dopo il colpo dai carabinieri di Tricase 28/11/2023 Meno di un minuto Arrestato in flagranza di reato poco dopo aver rapinato una tabaccheria di Tricase. Il giovane è stato individuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tricase, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione di reati contro il patrimonio che tanto stanno agitando l’area del Sud Salento.L’attenzione dei militari è stata attirata dal giovane che fuggiva da un esercizio commerciale Insospettiti, hanno deciso di fermare l’uomo che, nel corso della sua identificazione, è stato trovato in possesso di 125 euro nonché di un coltello da cucina con lama di circa 25 centimetri.Le immediate indagini avviate dai carabinieri hanno permesso di individuare il giovanequale presunto autore della rapina. Il giovane si sarebbe presentato all’interno della tabaccheria, travisato da cappuccio e, minacciando la titolare con un coltello da cucina, avrebbe indotto l’anziana a consegnargli l’incasso della giornata, circa 125 euro.La somma di danaro è stata recuperata e restituita all’anziana proprietaria,mentre il coltello è stato sottoposto a sequestro.Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.