Cronaca Lecce A Lecce i funerali del 16enne trovato morto per strada Oggi pomeriggio amici, artisti di strada e compagni di classe hanno accompagnato il feretro in corteo fino in chiesa dove si è svolto il rito funebre. 24/11/2023 Meno di un minuto Tutti in corteo per dare l'ultimo saluto a Pierre, il 16enne leccese trovato morto per strada, accanto alla sua bicicletta, lo scorso 8 Novembre nel giorno del suo compleanno.Amici, conoscenti e compagni di scuola hanno voluto rendere omaggio a Pierre, lo sfortunato ragazzo residente nel Quartiere San Pio, deceduto, secondo quanto emerso dall'esame autoptico, per uno scompenso cardiaco, anche se si attendono gli esami tossicologici disposti dai medici per accertare se ci possa essere un'altra causa di morte.Oggi pomeriggio, si sono intanto svolti i funerali del giovane nella Parrocchia di Santa Maria della Porta. Decine di compagni, insieme ad artisti di strada, hanno scortato commossi il feretro, fermandosi dapprima per qualche istante e suonando fischietti e trombette davanti all’ingresso dell’abitazione dove hanno gridato il nome di Pierre, per poi raggiungere la chiesa. A seguire il carro funebre c'era anche una cassa che diffondeva musica.All'uscita della bara, decine e decine di ragazzi hanno acceso dei fumogeni e salutato tra gli applausi scoscianti per l'ultima volta lo sfortunato amico.
Cronaca Incendiato un furgone a Racale 23/05/2025 In fiamme in piena notte un Iveco Saicar. Le indagini affidate ai Carabinieri di Taviano.
Ambiente Pulifondali e Pulispiagge: Lecce città centrale per l’iniziativa nazionale 23/05/2025 Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla presente alla conferenza strategica a Roma. Lecce sarà la città centrale dell'iniziativa.
Cronaca Roca capitale degli Aquiloni 23/05/2025 Dal 13 al 15 giugno torna il Festival internazionale ''Giganti in Volo''.
Cronaca Movida: controlli della Polizia a Lecce. Multata la metà degli esercizi 23/05/2025 Dieci le attività commerciali passate al setaccio ieri sera con la Polizi Locale nel centro storico e nella zona della stazione ferroviaria.
Cronaca ''La Commissione regionale antimafia in prima linea nel contrasto della malavita organizzata'' 23/05/2025 Lo afferma il presidente Luigi Caroli in occasione della Giornata italiana della legalità.
Cronaca Nuova vita per la storica Masseria Pozzelle 23/05/2025 A Castrignano dei Greci il miele guida la rigenerazione agroecologica in un percorso collettivo che vuole ristrutturare non solo il luogo ma anche il rapporto tra cittadini e la terra.