Cronaca Economia e lavoro Lecce Eventi Musicali 

Lecce Suona: lo shopping del Black Friday a tempo di musica

Domani, dalle ore 17:00, dieci postazioni, 40 musicisti e una street band in centro.

Shopping con gli sconti ed a suon di musica: in occasione del Black Friday, venerdì 24 novembre, il centro di Lecce ospita “Lecce Suona”, il primo degli appuntamenti pensati per animare la città nel periodo natalizio, organizzato dall'Assessorato alle attività produttive e allo Spettacolo in collaborazione con Molly Arts Live e con il sostegno dalla Regione Puglia.

Dieci postazioni musicali tanti artisti e musicisti coinvolti In diversi luoghi del centro della città - da Porta Rudiae a Piazzetta Santa Chiara, passando per Santa Croce e la Galleria di Piazza Mazzini - tra le tante postazioni una, (quella in Piazza Mazzini) interamente dedicata ai bambini con spettacoli di magia e giocoleria pensati apposta per loro. Coinvolti circa 40 tra gli artisti più noti della scena musicale salentina più la street band che percorrerà tutte le strade dello shopping dalle 17:00 a mezzanotte e le mascotte dei personaggi dei cartoni animati.

Tutti i luoghi e gli orari Alle ore 17, in piazza Mazzini ci sarà lo spazio “Kids”, dedicato interamente ai bambini con Magic Chiacchiamondo, Genki Dama Cartoon Band, Coccinella (spettacolo con le bolle).

Alle ore 17:00, nella Galleria di piazza Mazzini lo shopping sarà accompagnato dal dj set di Cesko, mentre in Piazzetta Alleanza si esibiscono Flavio e Giorgio Rude, Symon Gs e Gayser, Ade & Steppo.

Alle ore 21:00, il Convitto Palmieri ospiterà la band Zimba ca te passa e il dj set di Castromassi, Piazzetta Santa Chiara ospiterà H Trio from Accasaccio e Raffaella Roccasecca, mentre a Porta Rudiae è prevista la musica di Zingarua e, a seguire, il dj set di Papa Leu, sul palco allestito a Porta Napoli si esibirà ManuFunk con guest Lauryyn e, a seguire, Chiara Corallo con la sua band ed a Porta San Biagio è prevista l'esibizione musicale di due band, The Fillers e Le Circostanze. Alle ore 21:30, lo spazio antistante Santa Croce, in via Umberto I, ospita i Flaming Fingers. Alle ore 22:00, in Piazzetta Castromediano, gran finale dove approda il maestro Cesare Dell'Anna con la sua tromba e il suo quartetto composto da Ekland Hasa, Stefano Valenzano e Andrea Doremi. Per tutta la serata, da Piazza Mazzini a Piazza Sant'Oronzo, si esibirà la Dixie Band con il suo show itinerante, sempre accompagnata da mangiafuoco e trampoliere.

«Con questa iniziativa diffusa in centro in occasione del Black Friday, intendiamo promuovere contestualmente - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive e Spettacolo Paolo Foresio - il commercio dei negozi - che spero prolungheranno il loro orario di apertura - e le attività di bar e ristorazione. L'abbiamo immaginata come un accompagnamento allo shopping in musica in alcuni dei luoghi più caratteristici del centro storico e in zona Mazzini, congiungendo il centro storico con quello moderno con uno spazio in piazza Mazzini dedicato all'animazione per bambini. È una formula che, se piacerà, ci proponiamo di ripetere anche in altre occasioni».


Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.