Cronaca 

Sciopero Sgm: i lavoratori incrociano le braccia

Manifestazione questa mattina Presso il Foro Boario a Lecce.

I lavoratori Sgm incrociano le braccia: sciopero questa mattina e questo pomeriggio con contestuale manifestazione presso il Foro Boario dei dipendenti che chiedono più rispetto e dignità.

Le segreterie provinciali dei sindacati FILT-CGIL, UILTRASPORTI E UGL-FNA contestano il Mancato rinnovo della contrattazione aziendale e del PDR, Le perdite economiche in busta paga dopo l’applicazione dell’orario medio, la carenza di servizi igienici nel servizio TPL e nelle zone di sosta, la mancanza di sale sosta per il personale, la carenza di navette programmate nel servizio TPL, le percorrenze inadeguate e gravose. La rotazione del personale sui turni di lavoro, i turni della sosta gravosi e onerosi per la presenza di rientri pomeridiani, l’estromissione delle RSA dalle normali relazioni sindacali.

Dopo oltre un anno di trattative infruttuose e davanti ad un atteggiamento aziendale di chiusura verso le istanze sindacali, viene indetta una prima azione di sciopero.


       

Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.