Cronaca Sciopero Sgm: i lavoratori incrociano le braccia Manifestazione questa mattina Presso il Foro Boario a Lecce. 18/09/2023 Meno di un minuto I lavoratori Sgm incrociano le braccia: sciopero questa mattina e questo pomeriggio con contestuale manifestazione presso il Foro Boario dei dipendenti che chiedono più rispetto e dignità.Le segreterie provinciali dei sindacati FILT-CGIL, UILTRASPORTI E UGL-FNA contestano il Mancato rinnovo della contrattazione aziendale e del PDR, Le perdite economiche in busta paga dopo l’applicazione dell’orario medio, la carenza di servizi igienici nel servizio TPL e nelle zone di sosta, la mancanza di sale sosta per il personale, la carenza di navette programmate nel servizio TPL, le percorrenze inadeguate e gravose. La rotazione del personale sui turni di lavoro, i turni della sosta gravosi e onerosi per la presenza di rientri pomeridiani, l’estromissione delle RSA dalle normali relazioni sindacali.Dopo oltre un anno di trattative infruttuose e davanti ad un atteggiamento aziendale di chiusura verso le istanze sindacali, viene indetta una prima azione di sciopero.
Cronaca Nuovo sbarco al largo di Leuca: soccorsi 83 migranti 26/09/2023 Operazione di soccorso da parte della Guardia di Finanza e della Croce Rossa.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.