Cronaca Lecce Va al supermercato ma esce senza pagare: scatta la denuncia per un 25enne leccese È avvenuto all'Eurospin di via Lodi a Lecce. Il ladro è stato anche denunciato per violazione del Dpcm 11/04/2020 Meno di un minuto Va al supermercato ma dimentica di pagare: è finito nei guai un 25enne leccese, indagato per furto. Nella mattinata di ieri, gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti presso il supermercato “Eurospin” di via Lodi, allertati dai dipendenti che avevano appena bloccato una persona, resasi responsabile di furto.Giunti immediatamente sul posto, all’interno dell’attività, gli agenti hanno identificato il 25enne leccese, persona nota per i suoi trascorsi giudiziari, che era stato fermato dagli addetti alla sicurezza. Avendolo visto aggirarsi con fare sospetto lo avevano seguito notandolo mentre occultava nei pantaloni e, sotto la maglietta, generi alimentari. Il ladro ha poi tentato di uscire dal market, oltrepassando i registratori di cassa, venendo però subito bloccato.Il valore della merce asportata era di 18,24 euro. Lo stesso veniva indagato per furto in flagranza di reato e anche contravvenzionato per aver violato le prescrizioni Covid.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.